X-Men ’97, il trailer e il primo poster della serie TV in arrivo su Disney+

Rosanna Donato

X-Men personaggi '97

Disney+ ha diffuso il trailer e il teaser poster per celebrare il debutto delle serie TV animata X-Men ’97 di Marvel Animation sulla piattaforma di streaming. La nuovissima serie, composta da 10 episodi, arriverà in streaming a partire dal prossimo 20 marzo. A dirigere gli episodi sono Jake Castorena, Chase Conley e Emi Yonemura.

X-Men ’97, il trailer della serie TV Disney+

X-Men ’97 rivisita l’epoca iconica degli anni ’90, mentre gli X-Men, un gruppo di mutanti che usa i propri poteri straordinari per proteggere un mondo che li odia e li teme, vengono messi alla prova come mai prima d’ora, costretti ad affrontare un nuovo futuro pericoloso e inaspettato. Di seguito potete vedere il trailer ufficiale della serie TV animata targata Disney+:

Il cast delle voci nella versione originale include Ray Chase (Ciclope), Jennifer Hale (Jean Grey), Alison Sealy-Smith (Tempesta), Cal Dodd (Wolverine), JP Karliak nel ruolo di Morph, Lenore Zann nel ruolo di Rogue, George Buza nel ruolo di Bestia, AJ LoCascio (Gambit), Holly Chou (Jubilee), Isaac Robinson-Smith (Alfiere), Matthew Waterson (Magneto) e Adrian Hough (Nightcrawler). Oltre al trailer, di seguito potete vedere anche il primo poster di X-Men ’97:

Leggi anche: Romeo è Giulietta, la recensione del film con Pilar Fogliati in 5 motivi

Il team di produzione

Per quanto riguarda il dietro le quinte della serie TV, Beau DeMayo è il capo-sceneggiatore. Come già accennato, gli episodi sono diretti da Jake Castorena, Chase Conley e Emi Yonemura. Con le musiche dei Newton Brothers, Brad Winderbaum, Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso e DeMayo sono i produttori esecutivi di X-Men ’97.

Ricordiamo che la Marvel è già tornata nel mondo di X-Men: The Animated Series nel 2015 con la miniserie a fumetti X-Men ’92, pubblicata come parte dell’evento Secret Wars. Un terzo volume, X-Men ’92: House of XCII, ha debuttato ad aprile 2022.

L’immagine di copertina è tratta dal poster ufficiale della serie TV animata X-Men ’97.