Yellowstone, ecco la guida di tutti gli spin-off della serie di Taylor Sheridan

Melania Fiata

Yellowstone serie tv spin off

Per tutti coloro che hanno amato e apprezzato Yellowstone, ecco a voi una guida di tutti gli spin-off della serie TV creata e scritta da Taylor Sheridan. Una saga di grande successo, giunta alla quinta stagione, i cui ultimi episodi usciranno a novembre 2024, in seguito allo slittamento dovuto allo sciopero di attori e sceneggiatori. Ma c’è un’altra notizia che farà gioire tutti i fan: dopo il successo di 1883 e 1923, verranno realizzati altri due spin-off intitolati 2024 e 1944, quest’ultimo un prequel. Vediamo tutto nel dettaglio.

Yellowstone: tutti gli spin-off della serie TV di Taylor Sheridan

Vi siete mai chiesti da quante produzioni televisive è composto il franchise? Ve lo spieghiamo subito. Di seguito troverete tutti gli spin-off della serie TV Yellowstone, ideata e diretta da Taylor Sheridan e visibile su Now Tv.

Yellowstone

Questa è la serie tv originale, con un cast ricco di nomi degni di nota, tra cui spicca Kevin Kostner come protagonista nel ruolo di John Dutton, il capo della famiglia su cui verte l’intera storia. La serie, uscita nel 2018, è composta complessivamente da cinque stagioni, di cui l’ultima è suddivisa in due parti: la seconda parte, che sarà il finale della serie, andrà in onda da novembre 2024.

1883

Trattasi del prequel di Yellowstone, è la prima miniserie tv ambientata nell’anno 1883. Questo western d’avventura ha debuttato nel 2021 e racconta la storia, o meglio, le origini della famiglia Dutton, di come i capostipiti della dinastia lasciarono il Tennessee. Si misero in viaggio fino a raggiungere Wyoming, dove poi, successivamente, sarebbe sorto l’iconico ranch al centro della serie originale.

Leggi anche: The Family Stallone, la seconda stagione arriva su Paramount+: ecco quando

1923

Questa è la seconda serie tv (e non una miniserie) prequel di Yellowstone, pensata come una serie dotata di più stagioni e uscita nel 2022. Con protagonisti Helen Mirren e Harrison Ford, la storia è ambientata nel 1923 e focalizza l’attenzione sul ranch, ormai avviato, sugli affari che la famiglia Dutton portò avanti durante il proibizionismo.

1944

Annunciata nel novembre 2023, è una terza serie tv prequel, di cui, però, non si sanno ancora i dettagli. Seguendo la produzione di Taylor Sheridan, è molto probabile che il titolo (1944) sarà anche il periodo in cui è ambientata a storia. Ancora sconosciuti i protagonisti e gli attori che li interpreteranno.

Yellowstone spin off serie tv

2024

Come riporta il sito Comicbook, qui si parla della quarta serie tv spin-off di Yellowstone e potrebbe essere un sequel della serie principale. A quanto pare, il protagonista sarà Matthew McConaughey, ma non si sa ancora il ruolo che interpreterà né che legame potrebbe avere con la famiglia Dutton.

6666

È una serie dedicata al personaggio di Jimmy Hurdstrom e al Four Sixes Ranch del Texas, presente durante gli eventi di Yellowstone nella quarta e quinta stagione. Sheridan ha confermato che è ancora in lavorazione, quindi non si hanno molte novità. La cosa particolare (quasi una piccola curiosità) è che a differenza dello Yellowstone Ranch (il cui terreno è di Sheridan ma lo affitta per le riprese), il Four Sixes è realmente un ranch in attività. Ciò potrebbe complicare un po’ i lavori di produzione.

Lawmen: Bass Reeves: cosa sappiamo

In un primo momento, la serie di Taylor Sheridan, Lawmen: Bass Reeves, era stata annunciata come spin-off di 1883, e quindi, appartenente al franchise di Yellowstone. In seguito, durante la lavorazione della serie, che ha come protagonista David Oyelowo, è diventata un progetto autonomo, quindi, non più legata alle vicende dei Dutton.

Le immagini sono tratti dal poster ufficiale della serie tv Yellowstone 4.