Young Sheldon, la settima stagione sarà l’ultima della serie TV

Rosanna Donato

Updated on:

young sheldon spin-off Georgie e mandy

La stagione 7 della popolare serie TV comedy della CBS, Young Sheldon, sarà l’ultima. Il prequel di The Big Bang Theory ha mantenuto un costante seguito di fan durante le sei stagioni precedenti, eppure la rete ha annunciato la fine di questa avventura con una stagione più breve (per quanto riguarda il numero di episodi), la cui uscita è prevista per il 15 febbraio 2024. Ricordiamo che Young Sheldon ha raccontato la storia dell’infanzia di Sheldon Cooper – interpretato da Iain Armitage – ruolo che nella serie originale era affidato a Jim Parsons. La CBS ha chiarito inoltre che l’episodio finale andrà in onda il 16 maggio del prossimo anno.

Young Sheldon 7, l’ultima stagione: le dichiarazioni

Stando a ComicBook, Amy Reisenbach, presidente della CBS Entertainment, ha affermato: “Come prequel di una delle più grandi comedy, Young Sheldon ha dimostrato che il fulmine può colpire due volte. Si è distinto per il suo cast eccezionale, che abbiamo percepito come una famiglia fin dal primo momento in cui li abbiamo visti sullo schermo, e ha dato vita a personaggi con storie uniche e toccanti che hanno attirato il pubblico sin dall’inizio. Esprimiamo un sincero ringraziamento ai produttori esecutivi Chuck Lorre, Steve Molaro e Steve Holland e l’intero team di sceneggiatori e produttori per queste sei meravigliose stagioni. Non vediamo l’ora di vedere la stagione finale svolgersi e di darle il saluto che merita con i migliori episodi mai visti sullo schermo realizzati per i fan”.

Leggi anche: Friends: 5 motivi e curiosità che hanno reso questa serie TV un cult

Non è mancato poi il commento dei tre produttori esecutivi della serie: Steve Holland, Steven Molaro e Chuck Lorre, i quali hanno dichiarato: “Poter raccontare le origini di Sheldon Cooper ed espandere la storia per includere l’intera famiglia del protagonista è stata un’esperienza meravigliosa. Siamo grati ai nostri fan per aver abbracciato questo capitolo della storia nelle ultime sei stagioni e, a nome dell’intera famiglia di Young Sheldon, siamo entusiasti di condividere questa avventura finale con voi”.