Zack Snyder: “Rebel Moon e Army of the Dead fanno parte di un universo condiviso”. Ecco cosa li collega

Anna Montesano

rebel moon army of the dead

Già in passato Zack Snyder aveva suggerito l’esistenza di un collegamento tra Rebel Moon e Army of the Dead. Da pochi giorni è arrivato su Netflix il secondo capitolo della saga ambientata nello spazio, e inevitabilmente si è riaccesa l’attenzione su tale collegamento e su cosa, nello specifico, unica i due mondi creati da Snyder. Lo ha chiarito proprio il regista, nel corso di un’intervista rilasciata a ComicBook.

Cosa collega Rebel Moon e Army of the Dead? La spiegazione di Zack Snyder

Rebel Moon e Army of the Dead possono sicuramente esistere nello stesso universo, ha esordito Zack Snyder nel corso dell’intervista. Una dichiarazione, d’altronde, fatta anche lo scorso anno, quando aveva anticipato che In realtà c’è un personaggio di Rebel Moon nella serie animata Army of the Dead che non abbiamo mai realizzato. Nel corso della nuova intervista è tornato su questo punto, svelando chi è il personaggio che lega in realtà i due film.

Rebel moon 2 trailer

Penso di averlo detto, ma c’è un personaggio nel primo film. – ha spiegato il regista – Quando entrano nel bar e c’è uno Xanadite. Lo Xanadite è quella ragazza blu con segni luminosi sul corpo – il personaggio viene direttamente dalla serie animata di Army che non abbiamo mai finito. Il luogo in cui vanno, da dove viene la piaga degli zombie, è un pianeta che chiamano Xanadu… quindi, lei è una di loro. Quindi esiste un passaggio interdimensionale che attraversano, e c’è una possibilità che accada uno strano mashup.”

LEGGI ANCHE: REBEL MOON – PARTE 2: LA SFREGIATRICE, PUBBLICATO IL TRAILER UFFICIALE DEL FILM

Un Easter egg in Rebel Moon

In Rebel Moon, insomma, esiste di fatto un Easter Egg che lo collega direttamente all’altro universo creato da Snyder. Non è dunque da escludere che i prossimi capitoli della saga presentino collegamenti ancora più evidenti tra i due film. Non resta che attendere l’uscita di Rebel Moon 3 per scoprirlo.