Merv, Zooey Deschanel sarà la protagonista della commedia romantica targata Amazon

Anna Montesano

Zooey Deschanel Merv

Zooey Deschanel si prepara a fare il suo ritorno sullo schermo nel film Merv. Stando a quanto annuncia Deadline, l’attrice ha firmato per recitare in questa nuova commedia romantica che Jessica Swale dirigerà per Amazon MGM Studios. Matt Baer e Roma Downey sono i produttori del film.

Merv: di cosa parla il film con protagonista Zooey Deschanel

Scritto da Linsey Stewart e Dane Clark, il film racconta come le vicende di una coppia separata. I due protagonisti scoprono che il loro cane soffre di depressione in seguito alla loro rottura. Decidono allora di tentare un riavvicinamento, magari una riconciliazione durante le vacanze. Non senza imbarazzo, la coppia decide di portare il loro cane a fare una gita: una vacanza soleggiata in Florida per risollevargli il morale. Quali saranno le conseguenze di questo periodo fianco a fianco per i due ex? Va segnalato che Merv è un titolo provvisorio. Sarà dunque probabilmente modificato in corso d’opera.

Per Zooey Deschanel si tratta di un gradito ritorno alla commedia sentimentale. L’attrice è infatti nota per molti spettacoli di questo genere, che le hanno dato nel corso degli anni una grande notorietà.

LEGGI ANCHE: MERCY: LA STAR DI DUNE REBECCA FERGUSON NEL CAST DEL NUOVO FILM CON CHRIS PRATT

Tutti i successi di Zooey Deschanel

Come dicevamo, Zooey Deschanel è infatti conosciuta per aver recitato in film come (500) Days of Summer, Yes Man, Almost Famous e il classico natalizio Elf. Ma lo è forse ancor di più per aver recitato nella sitcom di successo della Fox New Girl. Deschanel è apparsa recentemente accanto a Casey Affleck nel film drammatico Dreamin’ Wild del regista di Love & Mercy Bill Pohlad, presentato in anteprima mondiale al Festival del cinema di Venezia. A questi possiamo aggiungere anche Physical di Apple TV+ , Trolls Band Together e la versione live-action di Sony del libro per bambini Harold and the Purple Crayon, in uscita questo agosto.

Foto in copertina tratta dal profilo Instagram ufficiale di Zooey Deschanel.