Cranio Creations festeggia il 15° compleanno insieme a Play Festival del gioco 2024

Anna Montesano

cranio creations nuovi giochi

Cranio Creations è pronto a festeggiare il suo compleanno con l’arrivo di nuovi giochi. La 15ª edizione dell’unico evento italiano totalmente dedicato ai giochi in scatola segna anche il 15° compleanno della celebre casa editrice milanese. Per l’occasione verranno svelate quattro novità esclusive: My Shelfie – The Dice Game, Bower, Sunrise Lane e Crescent Moon, boardgame appassionanti che fondono abilmente strategia e divertimento. E tra una partita e l’altra, ci si potrà anche gustare ottime birre alla spina e panini gustosissimi da Draft?, il ludopub targato Cranio che lancerà un innovativo programma di franchising.

Cranio Creations festeggia il 15° compleanno e presenta nuovi giochi

Da 15 anni, Play: Festival del Gioco si occupa di mettere in risalto il valore aggregativo e culturale dell’universo ludico, mettendo in contatto addetti ai lavori, appassionati e figure di spicco del magico mondo dei boardgame. Questo importante anniversario è condiviso con Cranio Creations. Un nome di spicco nell’editoria ludica italiana, che nel 2024 compie 15 anni. Per celebrare al meglio questo compleanno congiunto proporrà un programma ricco di novità e iniziative.

Dal 17 al 19 maggio, i migliaia di visitatori della ludoteca più grande d’Italia potranno provare tantissimi titoli della casa editrice, dai grandi classici ai nuovi giochi di Cranio Creations, presso lo stand A69. A cominciare da My Shelfie – The Dice Game, la nuovissima versione a dadi del grande classico che ha conquistato i cuori di tutti gli aspiranti Marie Kondo.

cranio creations nuovi giochi

LEGGI ANCHE: GIOCHI DI SOCIETÀ: HASBRO PRONTA A CONQUISTARE IL PLAY – FESTIVAL DEL GIOCO 2024

crescent moon e sunrise lane: come si gioca

Imperdibile anche Bower, la sfida per due giocatori che si ispira all’ingegnosità degli uccelli giardinieri. Farà il suo debutto sugli scaffali venerdì 17, proprio il primo giorno della fiera. Oltre alle primissime copie in anteprima assoluta di Pirati di Maracaibo, tra i tavoli dello stand di Cranio Creations si potrà provare anche Sunrise Lane. Si tratta di una feroce competizione tra costruttori in un idilliaco quartiere residenziale che combina strategia, pianificazione e un pizzico di fortuna. Gli amanti degli intrighi politici, invece, ameranno Crescent Moon. Il gioco trasporta i partecipanti in un vibrante scenario politico e militare nel cuore di un Califfato storico. Qui diverse fazioni devono tessere alleanze, lottare e ascendere al potere in un gioco di strategia asimmetrica e interazioni complesse.

Immagini via comunicato stampa.