Dune – Parte 2: arrivano i Funko Pop!

Andrea Aurora

Dune 2 Funko pop

Dopo il clamoroso successo del primo capitolo, l’attesissimo sequel di Dune parte 2 sta per fare il suo debutto nelle sale cinematografiche, portando con sé un nuovo entusiasmante sviluppo: l’uscita della linea di action figure Funko Pop! dedicata ai protagonisti del film.

Dune, un’epopea cinematografica e letteraria

Dune di Frank Herbert è da decenni un’icona della letteratura fantascientifica, un universo complesso e affascinante che ha catturato l’immaginazione di milioni di lettori in tutto il mondo. Dalle pagine dei romanzi alla versione cinematografica del 1984 diretta da David Lynch, fino al reboot del 2021 ad opera di Denis Villeneuve, l’epopea di Arrakis e delle famiglie Atreides e Harkonnen continua a suscitare interesse e ammirazione.

Dune Parte 2, il ritorno di Arrakis

Con l’arrivo sul grande schermo di Dune – Parte 2, il pubblico avrà l’opportunità di immergersi nuovamente nelle sabbie del deserto di Arrakis, seguendo le avventure di Paul Atreides e dei suoi alleati contro le forze oscure che minacciano il loro mondo. Interpretato dal talentuoso Timothée Chalamet, Paul si unirà ai misteriosi Fremen, incontrando il suo destino e nuovi personaggi cruciali come la misteriosa Chani.

I Funko Pop! di Dune 2

In concomitanza con l’uscita del film, Funko ha deciso di rendere omaggio a questo universo epico con una nuova linea di action figure Funko Pop! dedicata ai protagonisti di Dune – Parte 2. Dai volti familiari come Paul e Chani, ai nuovi arrivati come la principessa Irulan Corrino e il sinistro Feyd-Rautha Harkonnen, ogni personaggio è stato magistralmente trasformato in un adorabile e collezionabile figurino in vinile.

Per gli appassionati di Dune e della fantascienza in generale, questi Funko Pop! sono un vero e proprio tesoro da aggiungere alla propria collezione di action figure. Oltre ad essere dei simpatici oggetti di culto, rappresentano anche un modo per celebrare l’epica saga di Frank Herbert e l’innovativa interpretazione di Denis Villeneuve.

Leggi anche: DUNE 2, ZENDAYA PARLA DEL FINALE DEL FILM: “SARÀ DOLOROSO”

Con l’uscita imminente di Dune – Parte 2 e l’arrivo dei nuovi Funko Pop!, l’universo di Arrakis si prepara a conquistare nuovamente i cuori e le menti di un pubblico sempre più vasto, confermando il suo status di pietra miliare della cultura popolare moderna.