Fedez e gli unicorni da collezione: qual è il loro vero significato?

Anna Montesano

Fedez unicorni giocattolo

Cosa sono gli unicorni da collezione di Fedez? Qual è il significato vero dei nuovi giocattoli acquistati dal celebre rapper? È la domanda che alcuni follower del cantante si sono posti nelle ultime ore, dopo aver visto l’immagine della scatola con i due particolari unicorni condivisa nelle sue stories di Instagram.

Cosa simboleggiano gli unicorni mostrati da fedez su instagram

Da sempre molto attivo sui social, Fedez, oltre a raccontare aspetti della sua quotidianità, spesso condivide con i fan anche acquisti particolari. Il rapper, infatti, è un grande appassionato di giochi e giocattoli di culto, spesso introvabili e dunque di lusso. Nelle ultime settimane, in particolare da quando si è separato dalla moglie Chiara Ferragni, al centro dei suoi contenuti su Instagram c’è spesso la sua abitazione di Milano e le sue particolari e preziose collezioni.

fedez unicorni

Proprio nelle ultime ore, Fedez ha condiviso una scatola di giocattoli contenente due unicorni molto particolari. Ebbene, non si tratta di semplici unicorni ma di giochi con un significato importante. Il prodotto in questione, ormai fuori produzione, arriva da un’azienda di Seattle chiamata Accoutrements. Il nome sullo scatolo è Cold War Unicorn, il che ci chiarisce già il tema dei giocattoli, come d’altronde è evidente anche dal loro aspetto.

LEGGI ANCHE: FALLOUT: LA REPLICA DEL PIP-BOY INDOSSATO DA LUCY

una guerra fredda tra unicorni

La scatola mette in scena una vera e propria Guerra Fredda tra gli Unicorni. Freedom e Commie, questi i loro nomi, si scontrano e combattono per conquistare il potere. Da una parte c’è l’unicorno che rappresenta il Comunismo (con tanto di falce e martello disegnati sulla parte posteriore), l’altro invece rappresenta il Capitalismo (e ha la fantasia della bandiera americana). In poche parole, USA e URSS sono catapultati nel mondo fantastico degli unicorni, creando un evidente contrasto di simboli.

Immagini nell’articolo tratte dal profilo Instagram di Fedez.