Inaugurazione del 26° LEGO Certified Store a Milano: L’Esperienza LEGO si Amplia

Andrea Aurora

lego store Milano

Il Gruppo LEGO e Percassi rafforzano il loro solido piano di crescita nel mercato italiano con l’inaugurazione del 26° LEGO Certified Store a Milano. L’apertura è prevista per il 29 marzo, in via Dante 4, nel cuore pulsante della città. Questa nuova location rappresenta un passo significativo nell’espansione del brand LEGO in Italia, sottolineando l’impegno delle due aziende nel fornire esperienze di acquisto uniche e coinvolgenti per famiglie, fan e turisti di ogni età.

Lego store a Milano, Un Nuovo Concetto di Retail

Il nuovo LEGO Certified Store a Milano adotta il nuovo retail concept che combina l’esperienza fisica con quella digitale. Questa innovazione permette di offrire una customer experience sempre più personalizzata, rispondendo alle diverse esigenze di tutti gli appassionati di LEGO. Con una superficie di vendita di oltre 115 mq, il negozio è progettato per incantare e soddisfare le aspettative dei grandi e dei piccoli fan del brand.

Il negozio offre un’immersione totale nel mondo LEGO, presentando l’intero assortimento di prodotti, inclusi quelli in esclusiva. I visitatori avranno la possibilità di beneficiare di servizi all’avanguardia come l’Early Access e il pre-ordine su una selezione dei best seller più amati. Non mancano poi il Pick a Brick Wall, che stimola la creatività dei fan, e la possibilità di creare la propria minifigure personalizzata con il Build a Mini.

Arte e Interattività Fuori dal Negozio

In occasione dell’apertura, i visitatori potranno ammirare dei mosaici esclusivi realizzati interamente con mattoncini LEGO, con il Castello Sforzesco come protagonista in vetrina e opere uniche esposte all’interno del negozio. Ma le sorprese non finiscono qui! Il 29 e 30 marzo, di fronte allo store in Piazza Cordusio, sarà installato un gigantesco uovo alto 4 metri e pesante 1.200kg. L’opera, una riproduzione in mattoncini LEGO di un uovo, è 50 volte più grande rispetto a un uovo LEGO standard. Grandi e piccini avranno la possibilità di interagire con l’installazione, partecipare a divertenti quiz sui mattoncini LEGO e, dopo aver scansionato un QR code, ricevere un omaggio speciale direttamente in negozio.

Con queste nuove iniziative e l’apertura del nuovo LEGO Certified Store a Milano, il Gruppo LEGO e Percassi confermano il loro impegno nel portare l’esperienza LEGO a nuovi livelli, offrendo a tutti gli appassionati la possibilità di immergersi completamente nel magico mondo dei mattoncini più famosi al mondo.

LEGGI ANCHE: IL SET LEGO IDEAS DUNGEONS & DRAGONS: LA STORIA DEL DRAGO ROSSO

Le dichiarazioni

Rossana Mastrosimini, Channel Director LEGO Certified Stores West Europe, commenta così la nuova apertura: “Siamo felici di aprire il terzo LEGO Certified Store nel cuore di Milano, espandendo così la nostra presenza in Italia a 26 negozi. Questa nuova apertura ci permette di avvicinarci ancora di più a famiglie, fan LEGO e turisti della città meneghina. Continuiamo a innovare l’esperienza in-store per soddisfare le esigenze di tutti i nostri consumatori, dai più piccoli ai più grandi, con il nuovo concept retail che fonde elementi digitali e fisici per scoprire tutte le sue sorprese a partire da fine marzo. Vi aspettiamo“.

“Siamo entusiasti di aprire questo magnifico store nella centralissima via Dante, chiamata anche “la strada nuova di Milano”, aperta a fine Ottocento come collegamento con il Castello Sforzesco”, ha commentato Matteo Morandi, CEO di Percassi Retail – Il negozio, a pochi metri dal Duomo, sarà il luogo dove gli amanti del mattoncino potranno lasciar andare la loro creatività e dar spazio alla propria fantasia. Dai set più iconici ed amati da tutti, alle ultime novità, non mancheranno delle simpatiche sorprese in tema pasquale, per stupire adulti e bambini, frutto dall’inesauribile fantasia di questo fantastico brand”.

Immagine di copertina via comunicato stampa ©LEGO.