La televisione raccontata da Topolino, il TopoLibro da collezione: cosa sappiamo

Rosanna Donato

Updated on:

Televisione raccontata da topolino topolibro da collezione

Il 2024 inizia con una festa di colori e luci per celebrare il 70º anniversario delle trasmissioni televisive italiane: in onore di questo importante traguardo, Topolino presenta un nuovo TopoLibro da collezione intitolato La televisione raccontata da Topolino. Il volume speciale offre un affascinante viaggio tra passato e presente. E lo fa esplorando le avventure dei personaggi Disney sia dentro che fuori dal piccolo schermo. Il libro, contenente una prefazione scritta da Fiorello, è disponibile in edicola, in fumetteria con il numero 3554 di Topolino dal 3 gennaio 2024 e può essere acquistato su Panini.it. Di seguito potete vedere la copertina ufficiale:

televisione raccontata da topolino topolibro

Il TopoLibro da collezione La televisione raccontata da Topolino

Il TopoLibro si apre con la storia Topolino e il Collezionista di Stelle, un omaggio a Pippo Baudo, dove Pippo parte alla ricerca di suo cugino Pippo Bau, la stella della R.T.T. (Radiotelevisione Topolinese). La narrazione prosegue con Paperica e il Festival della Canzone Stonata, scritta da Vincenzo Mollica e disegnata dal Maestro Giorgio Cavazzano. Nel racconto Vincenzo Paperica salva il Festival di Sarremo dalla diserzione dei cantanti. La storia successiva, Paperinik e il Reality per Debiti, scritta da Marco Bosco e Massimiliano Valentini, racconta del modo in cui Rockerduck e Zio Paperone obbligano Paperinik a partecipare ai loro reality show.

Leggi anche: Succede anche nelle migliori famiglie: la recensione in 5 Motivi

Cos’altro aspettarci

Il volume continua con Zio Paperone e la Statua dell’Addollarato di Nino Russo. In questo caso lo show paperopolese Fischia, che Notizia si prende gioco di miliardari fessi, con Paperone e Rockerduck pronti a trarne vantaggio. Infine, il viaggio si conclude con un capitolo dedicato al mondo dei quiz televisivi. Si intitola Eta Beta Campione Intergalattico ed è scritto da Roberto Gagnor e illustrato da Silvia Ziche. Qui, Eta Beta si trova a partecipare a Schiacciaparola, un telequiz famoso in tutta la Galassia, condotto da Barry Sconti, omaggio a Gerry Scotti. Il TopoLibro è un vero e proprio volume da collezione ricco di citazioni e curiosità.

L’immagine è tratta dalla copertina ufficiale del TopoLibro La televisione raccontata da Topolino.