Pokémon Scarlatto e Violetto – Cronoforze: la nuova espansione di carte

Andrea Aurora

Pokémon Cronoforze espansione carte

La Pokémon Company International ha recentemente annunciato l’arrivo della nuova espansione per il gioco di carte collezionabili (GCC) Pokémon, intitolata Scarlatto e Violetto – Cronoforze. L’attesa è destinata a finire il 22 marzo 2024, quando la nuova serie sarà disponibile presso i rivenditori autorizzati in tutto il mondo.

Pokémon Cronoforze, i dettagli della nuova espansione di carte

Una delle novità più entusiasmanti di questa espansione è il ritorno delle carte ASSO TATTICO. Originariamente apparse nella serie Nero e Bianco, queste carte strategiche, con effetti potenti, faranno il loro ritorno nel GCC Pokémon. Tuttavia, ogni mazzo potrà includerne solo una, rendendo la scelta strategica ancora più cruciale. Le carte ASSO TATTICO in Scarlatto e Violetto – Cronoforze saranno caratterizzate da un nuovo design vivace di colore magenta, presentandosi sia sotto forma di carte Allenatore che di Energia speciale.

Pokémon Cronoforze espansione carte

L’espansione Scarlatto e Violetto – Cronoforze porterà con sé una serie di nuovi Pokémon, tra cui Acquecrespe e Fogliaferrea, originari dei videogiochi Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto. Ma le sorprese non finiscono qui, poiché saranno introdotti anche Pokémon Tempo Passato e Tempo Futuro, mai visti prima. Un’aggiunta straordinaria sarà rappresentata dai Pokémon-ex Teracristal, che questa volta sfoggeranno un tipo diverso dal solito.

Pokémon Cronoforze espansione carte

Carte inedite e rarità da collezionare

Tra le carte degne di nota in questa espansione ci saranno sette carte Allenatore ed Energia speciale ASSO TATTICO, 13 Pokémon-ex e due Pokémon-ex Teracristal. Inoltre, gli appassionati potranno godere di 22 carte rare illustrate di Pokémon, 10 carte rare illustrazione speciale tra Pokémon e carte Aiuto, e sei carte rare iper dorate impresse in modo speciale.

Leggi anche: La concierge Pokémon, il trailer della serie in Stop Motion di Netflix

Le carte dell’espansione Scarlatto e Violetto – Cronoforze saranno disponibili in buste di espansione presso i rivenditori autorizzati in tutto il mondo. Inoltre, gli Allenatori avranno la possibilità di immergersi nell’esperienza digitale già dal 21 marzo 2024 sull’app GCC Pokémon Live per dispositivi iOS, Android, macOS e Windows. Questo consentirà loro di collezionare e sfidare gli avversari con le nuove carte ASSO TATTICO, ottenendo bonus di gioco ogni volta che accedono all’app.