Star Wars action figure: Jar Jar Binks per la linea SH Figuarts di Bandai

Andrea Aurora

Star Wars action figure Jar Jar sh figuarts Bandai

In occasione del 25º anniversario di Star Wars Episodio 1: La Minaccia Fantasma, i fan della saga possono festeggiare con una nuova aggiunta alla loro collezione di action figure: Jar Jar Binks. Questo personaggio iconico, amato da alcuni e controverso per altri, viene reso in modo dettagliato e fedele alla sua controparte cinematografica grazie alla linea S.H. Figuarts di Bandai.

L’action figure di Jar Jar Binks da Star Wars

L’action figure di Jar Jar Binks, per la linea SH Figuarts di Bandai, include una serie di parti intercambiabili che consentono di ricreare le pose e le espressioni caratteristiche del personaggio. Con due teste sostituibili e due tipi di parti di mandibola, è possibile esprimere tutte le emozioni di Jar Jar Binks viste nel film, dalla gioia all’ingenuità.

Chi è Jar Jar Binks

Jar Jar Binks è un personaggio immaginario dell’universo di Star Wars. La sua prima apparizione nella saga è avvenuta in Star Wars: Episodio I – La Minaccia Fantasma del 1999, diretto da George Lucas. Jar Jar è un Gungan, una specie aliena originaria del pianeta Naboo. È noto per il suo aspetto buffo e il suo modo di parlare caratteristico.

Nella trama del film, Jar Jar Binks incontra i protagonisti principali. Tra questi il giovane Anakin Skywalker, il maestro Jedi Qui-Gon Jinn e il padawan Obi-Wan Kenobi, mentre cerca di scappare dalle forze di invasione della Federazione dei Mercanti. Diventa quindi un alleato chiave per il gruppo e li accompagna in molte avventure durante il film.

Jar Jar Binks è stato oggetto di dibattito tra i fan di Star Wars. Alcuni lo adorano per il suo carattere comico e il suo cuore gentile, mentre altri lo considerano fastidioso o addirittura irritante. Tuttavia, è innegabile che abbia lasciato un’impronta indelebile nell’universo di Star Wars come uno dei personaggi più riconoscibili della trilogia prequel.

LEGGI ANCHE: STAR WARS FIGURES – DARTH VADER ARTFX+ DA KOTOBUKIYA IN RISTAMPA

Esclusività e disponibilità

Con un prezzo al dettaglio di 11.000 yen, pari a circa 70 dollari USA. La distribuzione sul mercato dell’action figure SH Figuarts di Bandai dedicata al personaggio Jar Jar Binks è prevista a partire dall’ottobre 2024.

Tutte le immagini via ©Tamashii Nations.