Star Wars Day 2024: festeggia con gli eventi e i film da non perdere

Andrea Aurora

Star Wars Day 2024

Il 4 maggio, in occasione dello Star Wars Day 2024, i fan dell’amata saga cinematografica avranno l’opportunità di partecipare a speciali eventi in tutta Italia. A Milano, davanti al Teatro degli Arcimboldi, sarà svelato un gigantesco logo 3D della nuova serie live-action di Lucasfilm, The Acolyte: La Seguace, mentre i Costuming fan group di Star Wars animeranno l’evento con i loro costumi e spade laser. Lo spettacolo sarà accompagnato da un’illuminazione e videomapping sulla facciata del teatro, con immagini iconiche della saga e dei villain.

Inoltre, un’area LEGO con modelli espositivi sarà allestita sia a Milano che a Roma, insieme a punti foto opportunity targati Funko e Hasbro. Inoltre, i fan potranno festeggiare lo Star Wars Day presso lo store FAO Schwarz di Milano, i LEGO Store di Milano e Firenze, e vari punti vendita Toys Center, sempre in compagnia dei Costuming fan group ufficiali di Star Wars.

Star Wars Day 2024, di seguito tutti gli eventi da non perdere

FAO Schwarz – Via Orefici, 14 Milano

Giovedì 2 Maggio: dalle 16 alle 19 il primo incontro con i Costuming fan group ufficiali di Star Wars per scattare foto davvero galattiche. Ogni ora si terranno sfide di Star Wars Lasertag Battle e competizioni con indovinelli e “trova le differenze” per mostrare la padronanza della Forza.

Venerdì 3 Maggio: FAO Show Star Wars Edition dalle 16 alle 19. L’intrattenimento del venerdì pomeriggio targato FAO Schwarz sarà dedicato interamente al mondo di Star Wars per questa imperdibile occasione. Divertenti attività per grandi e piccoli, tra cui il gioco “Vero o Falso” basato su curiosità inerenti ai vari episodi della saga, indovinelli sui personaggi e tante altre sfide. Gran finale con la parata di alcuni membri dei Costuming fan group ufficiali di Star Wars sul tema principale del film e una riproduzione spettacolare delle indimenticabili melodie di Star Wars al Grand Piano FAO Schwarz.

Sabato 4 Maggio – MAY THE 4th BE WITH YOU – Star Wars Party dalle 16 alle 19. Scuola Jedi per apprendere le vie della Forza e intraprendere un viaggio nella Galassia lontana lantana, guidato dai Toy Ambassadors, con sfide per decifrare un messaggio nascosto e ricevere la chiave per accedere alla Cerimonia di Iniziazione.

Star Wars Day 2024 – LEGO Store

Dal 3 al 5 maggio, Piazza Gae Aulenti nel quartiere Portanuova a Milano si animerà con una speciale area gioco a tema LEGO Star Wars e una mostra di set originali realizzati dagli AFOL (Adults Fan of LEGO). I bambini che parteciperanno all’area gioco potranno ritirare al LEGO Store Gae Aulenti il certificato di fan della saga. Qui e al LEGO Store di Firenze il 4 maggio saranno anche presenti i membri dei Costuming fan group ufficiali di Star Wars. In tutti i LEGO Store, il 4 maggio, gli appassionati potranno:

  • partecipare all’iniziativa Make & Take
  • ottenere una shopper speciale
  • ricevere un timbro celebrativo sul proprio passaporto LEGO
  • infine, dal 1° al 5 maggio, ritirare un gift in omaggio a fronte di una spesa maggiore di 40 euro (il set AAT) o di 180 euro (il set Trasportatore truppe Federazione dei Mercanti).

LEGGI ANCHE: MILLENNIUM FALCON LEGO IN SOLI 101 MATTONCINI

Toys Center

In diversi Toys Center sparsi per il territorio italiano, saranno presenti delle galattiche photo opportunity con i membri dei Costuming fan group ufficiali di Star Wars.

4 maggio

  • Costuming fan group ufficiali di Star Wars nei seguenti Toys Center (ore 10-13)
  • Bologna CC Meraville
  • Campi Bisenzio CC I Gigli
  • Catania CC Porte di Catania
  • Catania CC Etnapolis
  • Catanzaro Lido co Auchan Le Fontane
  • Roma Via Aurelia
  • Roma CC Romanina
  • Sona CC La Grande Mela

5 maggio

  • Costuming fan group ufficiali di Star Wars nei seguenti Toys Center (ore 10-13)
  • Bologna CC Meraville
  • Campi Bisenzio CC I Gigli
  • Catania CC Porte di Catania

The Acolyte: la seguace

In The Acolyte: La Seguace, un’indagine su una scioccante serie di crimini mette un rispettato Maestro Jedi (Lee Jung-jae) contro una pericolosa guerriera del suo passato (Amandla Stenberg). Man mano che emergono nuovi indizi, i due percorrono un sentiero oscuro dove forze sinistre rivelano che non tutto è come sembra….

La serie è interpretata da Amandla Stenberg, Lee Jung-jae, Manny Jacinto, Dafne Keen, Charlie Barnett, Jodie Turner-Smith, Rebecca Henderson, Dean-Charles Chapman, Joonas Suotamo e Carrie-Anne Moss. Leslye Headland è la creatrice della serie, basata su Star Wars di George Lucas, e ne è produttrice esecutiva insieme a Kathleen Kennedy, Simon Emanuel, Jeff F. King e Jason Micallef. Charmaine DeGraté e Kor Adana sono i produttori esecutivi. Rayne Roberts, Damian Anderson, Eileen Shim e Rob Bredow sono i produttori.

LEGGI ANCHE: THE ACOLYTE LA SEGUACE, IL TRAILER ITALIANO È UNO SPETTACOLO

Headland ha diretto anche i primi episodi (episodi 101 e 102). I registi Kogonada (episodi 103 e 107), Alex Garcia Lopez (episodi 104 e 105) e Hanelle Culpepper (episodi 106 e 108) completano la regia della serie. Il pluripremiato compositore Michael Abels, noto per il suo lavoro in Scappa – Get Out e Us, ha firmato la colonna sonora di The Acolyte: La Seguace.

STAR WARS: L’IMPERO COLPISCE ANCORA – IN CONCERTO

Per festeggiare il mese della forza e lo Star Wars Day 2024, quest’anno Roma Film Music Festival ha deciso di celebrare il secondo capitolo della saga Star Wars: L’Impero Colpisce Ancora, per la prima volta in Italia, con la formula del cineconcerto: le musiche di John Williams rivivono con gli 80 elementi dell’Orchestra Italiana del Cinema e l’intero film sul grande schermo.

Quattro date e sei repliche in scena al Teatro Arcimboldi di Milano sabato 4 maggio (ore 20.30), in occasione dello Star Wars Day, e domenica 5 maggio (ore 15 e 19.30); mentre a Roma l’appuntamento è all’Auditorium Conciliazione sabato 11 maggio (ore 20.30) e domenica 12 maggio (ore 15 e 20.30).

Immagine di copertina tratta da Star Wars Galaxy of Sound.

Star Wars Day 2024