May December: il nuovo film di Todd Haynes disponibile in DVD e Blu-Ray

Andrea Aurora

Updated on:

May December tarmac cast uscita film Todd Haynes home video

Lucky Red e Plaion Pictures sono lieti di annunciare che May December, il nuovo film di Todd Haynes, con Natalie Portman e Julianne Moore, è disponibile in home video nei formati DVD e Blu-Ray. Ecco la trama, il cast e le dichiarazioni sul film May December.

May December, La Trama del film con Natalie Portman

La storia di May December ruota attorno a una famosa attrice (interpretata da Natalie Portman) intenzionata a realizzare un film sulla storia vera di una coppia, la cui relazione clandestina aveva infiammato la stampa scandalistica e sconvolto gli Stati Uniti vent’anni prima. Per prepararsi al suo nuovo ruolo, l’attrice entrerà nella loro vita rischiando di metterla in crisi.

May December film di Todd Haynes home video

Una Sceneggiatura Avvincente

È stata Natalie Portman la prima a scovare e proporre a Todd Haynes la sceneggiatura di May December, scritta da Samy Burch e finita nella nota Black List di Hollywood. Quest’ultima è la lista delle migliori sceneggiature dell’anno non ancora realizzate. Todd Haynes, regista già noto per film come Carol e Cattive acque (Dark Waters), ha dichiarato:

Ciò che mi aveva affascinato dell’eccezionale sceneggiatura di Samy Burch, che Natalie Portman mi inviò nel 2020, è il modo in cui affrontava argomenti potenzialmente volatili con una sorta di paziente osservazione, che consentiva di esplorare i personaggi della storia con una sottigliezza fuori dal comune. La storia sobbolliva di un’ambiguità morale e narrativa che, in un film, avrebbe coinvolto lo spettatore catturandolo in uno stato di visione attivo ed eccitato, in cui avrebbe messo tutto in discussione.

Oltre ad essere del materiale estremamente avvincente, il progetto mi ha fornito l’opportunità tanto attesa di lavorare con Natalie Portman – per innescare il vortice riflessivo di un’attrice che interpreta un’attrice – e come se questo non bastasse, di porla accanto a Julianne Moore nel ruolo feroce e imperscrutabile di Gracie. Completare la triade non sarebbe stata un’impresa semplice; la scelta di Charles Melton per il ruolo di Joe è servita ad arricchire il loro passato e a descrivere il loro insidioso presente con sorprendente finezza.”

LEGGI ANCHE: CHALLENGERS DISPONIBILE IN DVD E BLU-RAY

Un Cast Eccezionale

May December presenta un cast eccezionale, guidato dalle attrici Premio Oscar Natalie Portman e Julianne Moore, insieme alla rivelazione Charles Melton. Il film racconta uno scandalo americano attraverso uno stile che rielabora in modo originale gli stilemi del cinema classico.

May December, il film in Home Video

Infine, May December è disponibile in home video presso retailer fisici e digitali nelle versioni DVD e Blu-Ray. Per maggiori informazioni e per scoprire la ricca line-up di Lucky Red, visita il sito ufficiale. Cosa state aspettando? Non perdete, quindi, l’occasione di vedere questo intrigante film che promette di catturare l’attenzione e stimolare la riflessione del pubblico!