Le novità Home Video di Plaion Pictures a gennaio 2024

Rosanna Donato

Novità Plaion gennaio 2024

Tante le novità di Plaion Pictures in arrivo a gennaio 2024 in versione Digital, a partire dalla Collector’s Steelbook 4K UHD+Blu-ray del film horror Talk To Me.Tra le prossime uscite emerge inoltre The Wandering Earth – L’inizio, il lungometraggio basato sull’omonimo racconto di Liu Cixin. Ora vediamo bene insieme cosa ci aspetta all’inizio del nuovo anno in Blu-ray, DVD e 4K UHD, ricordando tutte le trame e le date di debutto dei vari prodotti targati Plaion.

Plaion Pictures, le novità Home Video di gennaio 2024

Talk To Me

Dopo il grande successo ottenuto al cinema (anche in Italia), Talk To Me, il thriller angosciante sarà disponibile dal 25 gennaio 2024, in esclusiva su Fan Factory, l’Ultralimited Edition Steelbook Midnight Factory in formato 4K Ultra HD + Blu-ray + Booklet, completata da una maglietta, un poster e 5 cards da collezione, il tutto in soli 300 esemplari numerati. Prodotta da A24, la pellicola segna il debutto alla regia dei talentuosi fratelli Philippou. La trama segue un gruppo di giovani amici che, sperimentando con un’antica mano imbalsamata, si ritrovano a evocare forze demoniache. Tuttavia, uno di loro oltrepassa i limiti, aprendo le porte del mondo degli spiriti e scatenando una serie di eventi soprannaturali. Con visioni spaventose a tormentarli, il gruppo si trova al centro di una possessione devastante, costringendoli a confrontarsi con una domanda cruciale: è meglio fidarsi dei vivi o dei morti?

I contenuti speciali

  • Commento audio dei Registi
  • Interviste
  • Making of
  • Dietro le quinte
  • Scene alternative
  • Trailer
Novità Plaion gennaio 2024

The Wandering Earth – L’inizio

Basato sull’omonimo racconto di Liu Cixin, The Wandering Earth – L’inizio offre uno sguardo avvincente e futuristico sul destino dell’umanità. In un prossimo futuro, la minaccia dell’espansione accelerata del Sole mette a rischio la Terra, con la sua distruzione prevista entro 100 anni. Per salvare l’umanità, le nazioni si uniscono in un progetto senza precedenti: costruire potenti motori sulla superficie terrestre per allontanare il pianeta dal suo destino ineluttabile. Intanto, nel contesto di questa situazione critica, si scatenano proteste riguardanti il Digital Life Project, un progetto controverso che digitalizza gli esseri umani dopo la loro morte. Le tensioni aumentano, culminando in un piano di sabotaggio del Progetto Terra Errante, il cui obiettivo è attaccare la Stazione Spaziale Ark.

A partire dal 25 gennaio, gli appassionati avranno l’opportunità di vivere questa straordinaria epopea attraverso l’edizione esclusiva in Steelbook 4K + Blu-ray. Questa versione offre una qualità visiva eccezionale in 4K Ultra HD, arricchita dal formato steelbook che aggiunge un tocco di eleganza alla collezione.

I contenuti speciali

  • Trailer
  • Making Of: Emotion, Face Changing, Hard Production, Space Elevator

Blu-ray di The Wandering Earth

Living Dead Film Collection

Sempre dal 25 gennaio sarà possibile immergersi nell’orrore con la Living Dead Film Collection in Special Edition 4K UHD + Blu-ray. Con nuovi master 4K da Second Sight e Backlight Digital, questa edizione offre la migliore qualità visiva possibile, portando le vostre esperienze horror verso nuove vette. Lo straordinario cofanetto celebra il genio di George A. Romero e il suo impatto indelebile nel mondo cinematografico. Al suo interno include:

  • Night of the Living Dead (1968) in 4K Ultra HD + Blu-ray.
  • Zombi – Dawn of the Dead (1978) in Extended Version e Argento Cut, entrambe disponibili in 4K Ultra HD e Blu-ray.
  • Day of the Dead – Il Giorno degli Zombi (1985) in doppio Blu-ray.
  • Land of the Dead – La Terra dei Morti Viventi (2005) in Extended Version in Blu-ray.
  • I due film della serie Le Cronache dei Morti Viventi: Diary of the Dead e Survival of the Dead, entrambi in Blu-ray.

Con 11 dischi e nuove versioni rimasterizzate in alta definizione, il set offre 20 ore di contenuti extra esclusivi e inediti:

  • Commenti audio sottotitolati del regista G. A. Romero e del cast
  • Interviste
  • Scene inedite
  • Documentari
  • Dietro le quinte e making of
  • Gallerie di immagini

Novità Plaion gennaio 2024

Altre novità di Plaion a gennaio 2024: Poupelle della città dei camini

Dal 25 gennaio Poupelle della città dei camini sarà disponibile in un’edizione limitata in DVD e Blu-ray, che include un disco e offre un’esperienza visiva straordinaria, portando alla vita i dettagli magici del film. Inoltre, la confezione contiene 4 cards da collezione e un booklet esclusivo ricco di interviste, schede personaggi, approfondimenti e making of, rendendo questa edizione un vero tesoro per gli appassionati di animazione. Di seguito gli altri contenuti extra:

  • Teaser
  • Original Preview
  • Trailer italiano

Realizzato dallo studio STUDIO4°C, questo straordinario film d’animazione ha conquistato il pubblico giapponese, incassando oltre 21 milioni di dollari e ricevendo riconoscimenti come la nomination al Premio Eccellenza Animazione dell’anno ai Japan Academy Awards. La sinossi ufficiale spiega che “nella grigia città dei camini, costantemente avvolta dal fumo dei comignoli, i residenti hanno perso ogni speranza di vedere qualcosa al di là di questa coltre di cenere. Ma la storia prende vita quando il giovane Lubicchi, figlio del sarto scomparso Bruno, incontra Poupelle, un affascinante mostro fatto di spazzatura. Insieme, iniziano un’avventura che cambierà la prospettiva della città e dei suoi abitanti”.

FIlm d'animazione in arrivo

Dragon Ball Super Box 8

Dal 25 gennaio Dragon Ball Super Box 8, ultima novità di Plaion Pictures, sarà disponibile in un’edizione limitata in DVD e Blu-ray. Questa edizione offre l’opportunità di immergersi completamente nella serie, con episodi integrali – dal 92 al 104senza censure e sottotitoli fedeli ai dialoghi originali. Il box include anche 3 dischi DVD o 2 dischi Blu-ray, una card esclusiva e un booklet ricco di approfondimenti e dettagli sul mondo di Dragon Ball Super. Tra i contenuti extra troviamo:

  • Opening Textless
  • Ending Textless
  • Nuovi sottotitoli fedeli ai dialoghi originali
  • Card da collezione
  • Booklet esclusivo con guida agli episodi e
  • gallery d’illustrazioni

Su richiesta di Goku, il potente Zeno organizza il Torneo del Potere, una competizione di arti marziali che coinvolge tutti gli Universi. Questo torneo, tuttavia, non è solo un’occasione per dimostrare le abilità dei guerrieri, ma segna anche l’inizio di eventi che porteranno alla distruzione universale. I vincitori otterranno un premio inimmaginabile, mentre i perdenti affronteranno una terribile sorte. Con la partecipazione di guerrieri provenienti da ogni Universo, il tipo di combattimento che si svilupperà promette di essere epico e carico di suspense.

Novità Plaion gennaio 2024

Leggi anche: TMNT Caos Mutante, la recensione del film Blu-ray in 5 Motivi

L’immagine di copertina è presa dal poster ufficiale di Talk To Me.