The Wizard in Blu-ray – Un viaggio nostalgico tra videogiochi e amicizia

Andrea Aurora

Updated on:

The Wizard Blu-ray

Chi l’avrebbe mai detto che il nostro amato The Wizard – Il Piccolo Grande Mago dei Videogames sarebbe tornato a farci compagnia in una nuova veste Blu-ray? CG Entertainment ci ha sorpresi con un annuncio speciale! Infatti, dal 24 gennaio, sul sito www.cgtv.it, spicca la possibilità di riportare in vita, attraverso il crowdfunding START UP, il cult movie degli anni ’80.

The Wizard in Blu-ray, il crowdfunding START UP CG Entertainment

Dopo il successo ottenuto con la campagna per Darkman di Sam Raimi, con ben 1000 copie pre-vendute in un batter d’occhio, CG Entertainment rilancia. Ci offre infatti la possibilità di rivivere uno dei film più iconici degli anni ’80: The Wizard – Il Piccolo Grande Mago dei Videogames di Todd Holland. Nel cast nomi del calibro di Luke Edwards, Fred Savage, Christian Slater, Beau Bridges e Jenny Lewis.

The Wizard Blu-ray

Colete essere parte di questa avventura? Volete contribuire a rendere possibile la pubblicazione in Blu-ray di The Wizard? Allora potete partecipare alla campagna START UP su www.cgtv.it. L’obiettivo? Raggiungere almeno 300 preordini entro il 21 febbraio. Solo così, il film verrà stampato in una Limited Edition esclusiva. Essa includerà un Blu-ray di alta qualità, un’edizione numerata e limitata, un’elegante custodia di cartone, un’artwork alternativo per la cover e il tuo nome nei ringraziamenti.

Un ritorno agli anni ’80, ma non solo…

Rilasciato nelle sale nel lontano 1989, The Wizard ha fatto parlare di sé grazie alla sua connessione con il mondo Nintendo. qualcuno di voi ricorda il celebre guanto Power Glove o il tanto atteso Super Mario Bros 3? Il film, che si potrebbe definire una sorta di road movie dedicato all’amicizia e alla crescita. Ed è inutile dire come abbia conquistato il cuore di un pubblico sempre più vasto attraverso le numerose repliche televisive nel corso degli anni.

Nonostante la sua nascita negli anni ’80, The Wizard non si rivolge solo a chi vive di ricordi e retrogame. Il film di Todd Holland ha qualcosa da dire anche alle nuove generazioni. Nello specifico, a coloro che si sono avvicinati alla cultura pop grazie a successi più recenti come Stranger Things, Indiana Jones, Top Gun e Ghost Busters – Legacy.

Di seguito condividiamo con voi la sinossi ufficiale del film:

Il giovane Jimmy (Luke Edwards) decide di fuggire insieme al fratello Corey (Fred Savage), rimasto sconvolto da un dramma famigliare. Durante il viaggio incontrano Haley (Jenny Lewis), un’adolescente diretta a Reno; la ragazza nota che Jimmy ha un talento incredibile ai videogiochi. I tre decidono allora di unire le forze, destinazione California, per partecipare a un grande torneo di videogiochi! Nel frattempo il padre dei ragazzi (Beau Bridges), il fratello (Christian Slater) e un misterioso cacciatore di taglie sono già sulle loro tracce.

Per maggiori informazioni su questa nuova proposta Home Video, e le modalità del crowdfunding, vi invitiamo a vistare la pagina dedicata al prodotto sul sito ufficiale.