40 sono i nuovi 20: trama, cast e trailer del film – Stasera in TV su La 5

Redazione 5M

40 sono i nuovi 20: trama, cast e trailer del film

Il film 40 sono i nuovi 20 è una commedia romantica del 2017 diretta da Hallie Meyers-Shyer. Il cast stellare include Reese Witherspoon, Pico Alexander, Michael Sheen, Candice Bergen, Nat Wolff e Jon Rudnitsky e il film regala emozioni e risate grazie a una storia di rinascita e nuove prospettive.

40 sono i nuovi 20, la trama del film

La trama del film 40 sono i nuovi 20 ruota attorno ad Alice (interpretata da Reese Witherspoon), una madre di due bambini che si trova ad affrontare una nuova fase della sua vita dopo essersi recentemente separata dal marito. Inaspettatamente, la sua vita prende una piega sorprendente quando conosce tre giovani aspiranti registi durante la sua festa di compleanno. Decidendo impulsivamente di ospitarli nella sua casa, Alice inizia a sviluppare un legame speciale con uno di loro, finendo quasi per finire a letto insieme.

Questa nuova convivenza porta una ventata di freschezza nella vita di Alice, permettendole di vedere il mondo con occhi diversi. Tuttavia, l’arrivo inaspettato del suo ex marito, interpretato da Michael Sheen, complica ulteriormente le dinamiche della casa. Le incertezze e i sentimenti irrisolti mettono alla prova Alice, che dovrà trovare un nuovo equilibrio tra la sua indipendenza e i legami affettivi.

40 sono i nuovi 20: trama, cast e trailer del film

Il cast

Nel cast di 40 sono i nuovi 20 sono presenti:

  • Reese Witherspoon è Alice Kinney
  • Pico Alexander è Harry Dorsey
  • Michael Sheen è Austen, l’ex marito di Alice
  • Candice Bergen è Lillian Stewart, la madre di Alice
  • Nat Wolff è Teddy Dorsey
  • Jon Rudnitsky è George Appleton

Il trailer del film

Infine, il trailer di 40 sono i nuovi 20 offre un’anteprima delle dinamiche comiche e romantiche che si sviluppano tra Alice e i tre giovani registi. Le scene, inoltre, mostrano l’inizio del loro inusuale legame e la confusione emotiva che sorge con il ritorno del marito di Alice. La pellicola esplora con leggerezza temi come la riscoperta di sé stessi e la possibilità di nuove opportunità a qualsiasi età.

LEGGI ANCHE: THE VEIL DISNEY+: BUGIE, INGANNI E FALSE IDENTITÀ NELLA SERIE TV CON ELISABETH MOSS – LA RECENSIONE IN 5 MOTIVI

Non perdete l’appuntamento con 40 sono i nuovi 20 mercoledì 3 luglio, stasera in TV alle 21.10 su La 5.