7 chili in 7 giorni: trama, cast e trailer del film – Stasera in TV su Cine34

Redazione 5M

7 Chili in 7 giorni: trama, cast e trailer del film

Il film 7 chili in 7 giorni è una commedia italiana del 1986 diretta da Luca Verdone che dura 112 minuti circa. Il film racconta le esilaranti vicende di un medico che si ritrova coinvolto in situazioni grottesche e comiche mentre cerca di gestire un centro estetico e una clinica per dimagrire. Interpretato da un cast di attori celebri come Renato Pozzetto, Carlo Verdone, Silvia Annichiarico, Tiziana Pini, Elena Fabrizi e Franco Diogene, il film è diventato un classico della commedia italiana.

7 chili in 7 giorni, la trama del film

La trama di 7 chili in 7 giorni ruota attorno ad Alfio Tamburini, un medico laureato che ha recentemente aperto un centro estetico. Durante una chiacchierata con un vecchio amico e collega, Silvano Baracchi, Alfio dimentica un cliente nella sauna. Temendo che l’uomo sia morto, il protagonista escogita un piano per liberarsi del corpo.

Nel tentativo di dimenticare l’incidente, Alfio si dedica alla gestione della clinica per dimagrire della moglie di Silvano. Tuttavia, le cose iniziano a complicarsi quando emerge che la dieta prescritta nella clinica è inefficace e i clienti iniziano a sospettare che qualcosa non vada per il verso giusto. Tra situazioni surreali e momenti di pura comicità, Alfio e Silvano si trovano a dover affrontare una serie di disavventure che metteranno alla prova la loro amicizia e le loro capacità professionali.

7 Chili in 7 giorni: trama, cast e trailer del film

Il cast

Il cast di 7 chili in 7 giorni è composto da attori di grande talento, tra i quali ricordiamo:

  • Carlo Verdone interpreta Alfio Tamburini, il medico che si trova alle prese con le bizzarre situazioni del centro estetico e della clinica per dimagrire.
  • Renato Pozzetto nel ruolo di Silvano Baracchi, il vecchio amico e collega di Alfio che lo coinvolge nelle sue strampalate avventure.
  • Silvia Annichiarico interpreta Samantha, la moglie di Alfio, proprietaria della clinica per dimagrire.
  • Tiziana Pini è Tiziana, un’altra cliente della clinica.
  • Elena Fabrizi nel ruolo di Sora Rosa, una cliente che sospetta delle strane pratiche della clinica.
  • Franco Diogene è l’Assessore Turri.

Il trailer del film

Infine, il trailer di 7 chili in 7 giorni offre uno sguardo esilarante sulle vicende di Alfio e Silvano, mostrando le situazioni comiche e surreali che caratterizzano il film. Le immagini, inoltre, evidenziano i momenti più divertenti, le interazioni tra i personaggi e le bizzarre situazioni all’interno della clinica per dimagrire.

LEGGI ANCHE: AGENTS OF MYSTERY: LA NUOVA SERIE COREANA NETFLIX È UN MIX DI REALITY, MISTERO E COMMEDIA – LA RECENSIONE IN 5 MOTIVI

7 chili in 7 giorni va in onda domenica 23 giugno alle 21:07, stasera in TV su Cine34.