Frida: trama, cast e trailer del film – Stasera in TV su La7d

Anna Montesano

Frida film stasera in TV

Stasera in TV, su La7d, va in onda il film del 2002 Frida, diretto da Julie Taymor che narra la vita appassionata e tormentata di Frida Kahlo, una delle artiste messicane più iconiche del XX secolo. Il racconto si snoda tra l’infanzia di Frida a Coyoacán, in Messico, e la sua morte a Città del Messico nel 1954.

Frida, la trama del film

La pellicola ripercorre i momenti salienti della sua esistenza, intrecciando amore, dolore, arte e rivoluzione. Viene mostrata la sua giovinezza, segnata dalla poliomielite che le deforma una gamba, e l’incontro con il grande pittore Diego Rivera, di cui si innamora perdutamente. Il loro rapporto passionale e tumultuoso sarà un elemento centrale della sua vita e della sua arte.

frida film

Il film porta sullo schermo la sofferenza fisica e psicologica di Frida, causata dalla malattia e dagli eventi drammatici che costellano la sua vita, tra cui due aborti spontanei e un incidente che la lascia con la spina dorsale spezzata. Tuttavia, Frida non si piega al dolore. Trova forza e consolazione nella sua arte, dipingendo autoritratti intensi e vibranti che riflettono la sua interiorità tormentata e la sua visione del mondo.

Il cast

Il cast di Frida comprende:

  • Salma Hayek è la protagonista Frida Kahlo
  • Edward Norton interpreta invece Diego Rivera
  • Vanessa Redgrave nei panni di Matilde Kahlo, madre di Frida
  • Roger Fry è Guillermo Kahlo, padre di Frida
  • Mia Maestro interpreta Christina Kahlo, sorella di Frida
  • Antonio Banderas nei panni di Alejandro González Luna, amante di Frida
  • Ashley Judd è infine Evelyn Waugh, giornalista e amica di Frida

LEGGI ANCHE: IL GLADIATORE 2: BATTAGLIE E COMBATTIMENTI ALL’ULTIMO SANGUE NEL PRIMO TRAILER DEL FILM SEQUEL

Il trailer del film Frida

Il film Frida ha ottenuto 6 nomination ai Premi Oscar 2003, tra cui Miglior attrice protagonista a Salma Hayek e Miglior film, oltre che 2 Golden Globe nel 2003 per Miglior attrice protagonista a Salma Hayek e Miglior colonna sonora a Elliot Goldenthal. Di seguito il trailer del film.

Stasera in TV, la programmazione della prima serata di La7d

Frida mostra la sua tenacia, la sua ribellione contro le convenzioni sociali e la sua instancabile ricerca di autenticità. Il film celebra la sua figura come artista e come donna, capace di trasformare il dolore in bellezza e di lasciare un segno indelebile nel mondo dell’arte. Il film va in onda giovedì 11 luglio 2024, stasera in TV su La7d in prima serata, a partire dalle 21.15.