Giochi di potere: trama, cast e trailer del film – Stasera in TV su Rete 4

Redazione 5M

Giochi di potere: trama, cast e trailer del film

Giochi di potere è un film del 1992 di genere drammatico/azione/thriller diretto da Phillip Noyce. Il cast stellare include Harrison Ford, Anne Archer, Thora Birch, Sean Bean, Patrick Bergin e Polly Walker, il film offre una storia avvincente e piena di suspense. La durata del film è di 117 minuti, mentre il titolo originale è Patriot Games. La pellicola sarà trasmessa stasera in TV alle ore 21.31 su Rete 4.

Giochi di potere, la trama del film

La trama di Giochi di potere ruota attorno a Jack Ryan (Harrison Ford), un ex analista della CIA in vacanza a Londra con la moglie Cathy (Anne Archer) e la figlia Sally (Thora Birch). Durante un’escursione, Ryan si trova involontariamente coinvolto in un attacco terroristico contro un membro della famiglia reale britannica. Grazie al suo intervento, l’attacco viene sventato e l’estremista dell’IRA Sean Miller (Sean Bean) viene catturato, mentre il fratello di Miller resta ucciso nell’operazione.

La cattura di Sean Miller, tuttavia, non segna la fine dei problemi per Ryan e la sua famiglia. Miller riesce a scappare di prigione e si imbarca in una missione personale di vendetta contro Ryan. Deciso a far pagare a Ryan il prezzo della morte del fratello, Miller si reca negli Stati Uniti, dove trama per mettere in pericolo la vita di Ryan e della sua famiglia.

La vendetta di Miller raggiunge un punto critico quando Cathy e Sally rimangono coinvolte in un incidente stradale orchestrato dai complici di Miller, che le lascia gravemente ferite. Temendo ulteriori attacchi e determinato a proteggere la sua famiglia, Ryan decide di rientrare nella CIA per affrontare direttamente Miller e sventare i suoi piani criminali.

Giochi di potere: trama, cast e trailer del film

Il cast

Il film Giochi di potere presenta un cast di attori eccezionali che portano sullo schermo personaggi intensi e credibili. Ecco i principali interpreti:

  • Harrison Ford interpreta Jack Ryan, l’ex analista della CIA.
  • Anne Archer veste i panni di Cathy Ryan, la moglie di Jack.
  • Thora Birch è Sally Ryan, la figlia di Jack e Cathy.
  • Sean Bean interpreta Sean Miller, l’estremista dell’IRA in cerca di vendetta.
  • Patrick Bergin è Kevin O’Donnell, complice di Miller.
  • Polly Walker interpreta Annette, un altro membro del gruppo terroristico.

Il trailer del film Giochi di potere

Il trailer di Giochi di potere offre uno sguardo sulle scene d’azione e sul dramma che caratterizzano il film. Le sequenze, inoltre, mostrano Jack Ryan mentre tenta disperatamente di proteggere la sua famiglia dalle minacce di Sean Miller tramite un mix di sparatorie, inseguimenti e momenti di alta tensione.

LEGGI ANCHE: SAUSAGE PARTY: DAL FILM ALLA SERIE TV CIBOPOLIS, DOVE ERAVAMO RIMASTI, COSA CI ASPETTA E DOVE GUARDARLO

STASERA IN TV SU RETE 4, LA PROGRAMMAZIONE DELLA PRIMA SERATA

Non perdere Giochi di potere giovedì 11 luglio 2024, stasera in TV alle ore 21.31 su Rete 4.