La via del West: trama, cast e trailer del film – Stasera in TV su Rai Movie

Redazione 5M

La via del West: trama, cast e trailer del film

La via del West è un film del 1967 di genere western diretto da Andrew V. McLaglen. Il film ha una durata di 122 minuti e presenta un cast stellare che include Kirk Douglas, Robert Mitchum, Richard Widmark, Lola Albright, Jack Elam e Stubby Kaye.

La via del West, la trama del film

La trama del film La via del West ruota attorno al senatore William J. Tadlock (Kirk Douglas), un uomo di grande importanza e rispetto nella società. A capo di un gruppo di pionieri coraggiosi, Tadlock è noto per le sue rigide regole e il suo quasi inquietante istinto di comando. Questo gruppo di pionieri è determinato a percorrere la difficile e pericolosa via verso l’Ovest, alla ricerca di nuove opportunità e terre fertili.

Lungo il viaggio, i pionieri affrontano numerose difficoltà e pericoli, tra cui ostacoli naturali, tensioni interne e incontri con nativi americani. Tuttavia, il punto di rottura arriva quando Tadlock ordina l’uccisione di un uomo innocente, mostrando il lato più oscuro della sua leadership. Questo atto crudele fa sì che i pionieri, che fino a quel momento avevano seguito le sue direttive, decidano di ribellarsi contro di lui e lo cacciano dal gruppo.

La storia segue le lotte interne e le dinamiche di potere all’interno del gruppo di pionieri mentre cercano di sopravvivere e raggiungere la loro destinazione finale, mostrando i complessi aspetti della natura umana e il costo della leadership.

La via del West: trama, cast e trailer del film

Il cast

Nel cast de La via del West sono presenti:

  • Kirk Douglas interpreta il senatore William J. Tadlock, il rigido e implacabile leader del gruppo di pionieri.
  • Robert Mitchum è Dick Summers, un esperto cacciatore e guida che assiste il gruppo nel loro viaggio.
  • Richard Widmark veste i panni di Lije Evans, uno dei pionieri che si oppone alla tirannia di Tadlock.
  • Lola Albright interpreta Rebecca Evans, la moglie di Lije che sostiene il marito nella sua ribellione.
  • Jack Elam è Preacher Weatherby, un predicatore che si unisce ai pionieri nel loro viaggio.
  • Stubby Kaye completa il cast principale nel ruolo di Sam Fairman, un altro pioniere che affronta le sfide del viaggio verso l’Ovest.

Il trailer del film

Infine, il trailer di La via del West (disponibile solo in lingua originale) mostra spettacolari paesaggi occidentali, intensi scontri tra i pionieri e momenti di alta tensione che catturano l’essenza del viaggio epico verso l’Ovest.

LEGGI ANCHE: GANGS OF GALICIA NETFLIX: INTRIGHI E INGANNI SULLE SPIAGGE SPAGNOLE – LA RECENSIONE IN 5 MOTIVI

Non perdete La via del West lunedì 1 luglio 2024, stasera in TV alle ore 21.10 su Rai Movie.