L’ultimo colpo in canna: trama, cast e trailer del film – Stasera in TV su Iris

Redazione 5M

Updated on:

L'ultimo colpo in canna: trama, cast e trailer del film

L’ultimo colpo in canna è un film del 1968 di genere western diretto da Jerry Thorpe. Il film vede nel cast attori di grande calibro come Glenn Ford, Arthur Kennedy, Dean Jagger, Harry Dean Stanton, John Anderson e Paul Fix. Questo classico del cinema western dura 95 minuti circa e porta sullo schermo una storia di coraggio, riscatto e avventura nel selvaggio West.

L’ultimo colpo in canna, la trama del film

La trama de L’Ultimo colpo in canna ruota attorno a Lorn Walford (Glenn Ford), che ritorna a casa dopo un lungo periodo di assenza solo per scoprire che la moglie e le figlie sono state rapite dagli Apaches. Determinato a salvarle, Walford si imbarca in una pericolosa missione di salvataggio. L’unico disposto ad aiutarlo è Owen Forbes (Arthur Kennedy), un uomo che aveva chiesto alla moglie di Walford di sposarlo, credendo che quest’ultimo fosse morto.

Mentre i due uomini seguono le tracce degli Apaches, si imbattono in una comunità di disertori che viene attaccata dagli indiani. Superando vari ostacoli e pericoli, Walford e Forbes riescono a scoprire il nascondiglio dove la famiglia di Walford è tenuta prigioniera. La missione di salvataggio si trasforma in un viaggio di scoperta personale e di rivalutazione dei propri valori e delle proprie convinzioni.

L'ultimo colpo in canna: trama, cast e trailer del film

Il cast

Il cast de L’ultimo colpo in canna è composto da attori veterani del genere Western, che con le loro interpretazioni danno vita a una storia imperdibile:

  • Glenn Ford interpreta Lorn Walford, il protagonista determinato a salvare la sua famiglia.
  • Arthur Kennedy nel ruolo di Owen Forbes, l’uomo che accompagna Walford nella sua missione di salvataggio.
  • Dean Jagger Jimmy Noble, un membro della comunità di disertori.
  • Harry Dean Stanton è il sergente Parker, uno dei personaggi che Walford e Forbes incontrano nel loro viaggio.
  • John Anderson è il capitano Jefferson Addis.
  • Paul Fix è lo sceriffo Kelso.

Il trailer del film

Infine, il trailer de L’ultimo colpo in canna offre un’anteprima delle intense scene di azione e dei paesaggi mozzafiato che caratterizzano il film. Si vedono Walford e Forbes intraprendere il loro pericoloso viaggio, affrontando gli Apaches e altri pericoli lungo il cammino. Il trailer, inoltre, mette in evidenza la determinazione di Walford e la sua lotta per salvare la sua famiglia.

LEGGI ANCHE: WE WERE THE LUCKY ONES DISNEY+: UN DRAMMA FAMILIARE. LA RECENSIONE IN 5 MOTIVI

L’ultimo colpo in canna andrà in onda martedì 25 giugno, stasera in TV alle ore 21.24 su Iris.