Million Dollar Baby: trama, cast e trailer del film – Stasera in TV su Cielo

Redazione 5M

Million Dollar Baby: trama, cast e trailer del film

Million Dollar Baby è un film del 2004 di genere drammatico diretto da Clint Eastwood. Questo film, acclamato dalla critica, vede come protagonisti Hilary Swank, Clint Eastwood, Morgan Freeman, Jay Baruchel, Mike Colter e Lucia Rijker. Con una durata di 132 minuti, Million Dollar Baby racconta una storia potente di determinazione, sacrificio e speranza nel mondo della boxe. Il film sarà trasmesso stasera in TV alle ore 21:20 su Cielo.

Million Dollar Baby, la trama del film

La trama di Million Dollar Baby ruota attorno a Frankie Dunn (Clint Eastwood) ed Eddie “Scrap-Iron” Dupris (Morgan Freeman), due allenatori di pugilato professionisti che gestiscono una palestra e lavorano con alcuni dei pugili più promettenti del Paese. Tra i loro atleti c’è Big Willie, il cui successo sembra assicurato fino a quando non decide di licenziare i due allenatori per passare sotto la gestione di un altro manager.

La svolta arriva quando Maggie Fitzgerald (Hilary Swank), una giovane donna con un talento innato e un incredibile potenziale, entra nella loro palestra. Maggie è determinata a diventare una pugile professionista e a ottenere un proprio record nel mondo della boxe. Nonostante l’iniziale riluttanza di Frankie a prenderla sotto la sua ala a causa della sua età e della sua inesperienza, Maggie dimostra con il suo impegno e la sua passione di essere degna della sua attenzione.

Con il tempo tra Frankie e Maggie si sviluppa un legame profondo e paterno. Mentre Maggie lotta per vincere i tornei mondiali di pugilato, Frankie deve confrontarsi con i fantasmi del suo passato e le difficoltà del presente. La loro storia è una toccante esplorazione del coraggio, della speranza e del prezzo del successo.

Million Dollar Baby: trama, cast e trailer del film

Il cast

Il film Million Dollar Baby presenta un cast di attori eccezionali che danno vita a personaggi complessi e avvincenti. Ecco i principali interpreti:

  • Hilary Swank interpreta Maggie Fitzgerald, la determinata giovane pugile in cerca di successo.
  • Clint Eastwood veste i panni di Frankie Dunn, l’allenatore di boxe che diventa il mentore di Maggie.
  • Morgan Freeman è Eddie “Scrap-Iron” Dupris, l’amico e collega di Frankie, nonché ex pugile.
  • Jay Baruchel interpreta Danger Barch, un aspirante pugile con grandi sogni.
  • Mike Colter veste i panni di Big Willie, il pugile di successo che lascia Frankie ed Eddie per un altro manager.
  • Lucia Rijker è Billie “The Blue Bear” Osterman, una pugile avversaria di Maggie.

Il trailer del film Million Dollar Baby

Il trailer di Million Dollar Baby offre un’anteprima delle intense emozioni e della drammaticità che caratterizzano il film. Le scene, inoltre, mostrano l’impegno di Maggie nel diventare una pugile di successo e il complesso rapporto che si sviluppa tra lei e Frankie.

LEGGI ANCHE: SAUSAGE PARTY: DAL FILM ALLA SERIE TV CIBOPOLIS, DOVE ERAVAMO RIMASTI, COSA CI ASPETTA E DOVE GUARDARLO

STASERA IN TV SU CIELO, LA PROGRAMMAZIONE DELLA PRIMA SERATA

Non perdere Million Dollar Baby giovedì 11 luglio 2024, stasera in TV alle ore 21:20 su Cielo.