Possession – Una storia romantica: trama, cast e trailer del film – Stasera in TV su La 5

Redazione 5M

Possession - Una storia romantica: trama, cast e trailer del film

Possession – Una storia romantica è un film del 2002 di genere Drammatico/Mistero/Romance diretto da Neil LaBute. Con una durata di 102 minuti, il film presenta un cast stellare che include Gwyneth Paltrow, Aaron Eckhart, Jeremy Northam, Jennifer Ehle, Lena Headey e Holly Aird.

Possession – Una storia romantica, la trama del film

La trama del film Possession – Una storia romantica ruota attorno a Roland Michell (Aaron Eckhart), uno studioso americano che ha dedicato molto tempo alla ricerca sulle opere del poeta vittoriano Randolph Henry Ash (Jeremy Northam). Durante le sue ricerche, Roland scopre alcune lettere d’amore che rivelano un segreto sorprendente: le missive, originariamente pensate per la moglie di Ash, erano in realtà indirizzate alla poetessa omosessuale Christabel LaMotte (Jennifer Ehle).

Deciso a svelare la verità dietro questa relazione segreta, Roland contatta Maud Bailey (Gwyneth Paltrow), una collega ricercatrice specializzata nella vita di Christabel LaMotte. Insieme, i due iniziano a indagare sul legame tra Ash e LaMotte, scoprendo una storia d’amore nascosta che ha sfidato le convenzioni sociali dell’epoca.

Mentre esplorano il passato, tra Roland e Maud si sviluppa un’intensa passione, parallela a quella dei poeti vittoriani. Tuttavia, il loro viaggio nella storia non è senza ostacoli: un rivale accademico, intenzionato a rubare la loro scoperta, minaccia di vanificare i loro sforzi.

Possession - Una storia romantica: trama, cast e trailer del film

Il cast

Il cast di Possession – Una storia romantica include:

  • Gwyneth Paltrow interpreta Maud Bailey, una ricercatrice specializzata nella vita della poetessa Christabel LaMotte.
  • Aaron Eckhart è Roland Michell, uno studioso americano determinato a scoprire la verità dietro le lettere d’amore di Randolph Henry Ash.
  • Jeremy Northam veste i panni di Randolph Henry Ash, il poeta vittoriano al centro della scoperta di Roland e Maud.
  • Jennifer Ehle interpreta Christabel LaMotte, la poetessa omosessuale con cui Ash aveva una relazione segreta.
  • Lena Headey è Blanche Glover, la compagna di Christabel LaMotte.
  • Holly Aird completa il cast principale con il ruolo di Ellen Ash, la moglie di Randolph Henry Ash.

Il trailer del film

Il trailer di Possession – Una storia romantica mostra una combinazione di mistero, storia e romanticismo, con scene che alternano le indagini di Roland e Maud con flashback della relazione segreta tra Ash e LaMotte.

LEGGI ANCHE: GANGS OF GALICIA NETFLIX: INTRIGHI E INGANNI SULLE SPIAGGE SPAGNOLE – LA RECENSIONE IN 5 MOTIVI

Non perdete Possession – Una storia romantica lunedì 1 luglio 2024, stasera in TV alle ore 21.10 su La 5.