Posta grossa a Dodge City: trama, cast e trailer del film – Stasera in TV su Iris

Anna Montesano

Posta grossa a Dodge City - trama, cast e trailer del film in TV

Stasera in TV, in prima serata, c’è Posta grossa a Dodge City, un film del 1966 di genere western commedia ambientato nella città di Dodge City. È diretto da Fielder Cook e si concentra su un gruppo di personaggi che si trovano coinvolti in una serie di situazioni esilaranti e di avventure mentre cercano di risolvere i loro problemi personali e affrontare le sfide della vita nel selvaggio West.

Posta grossa a Dodge City, la trama del film

Posta grossa a Dodge City è un film western che segue le vicende di un impiegato postale incaricato di consegnare una grossa somma di denaro a Dodge City. Un viaggio che diventa però una vera e propria avventura durante la quale l’uomo dovrà affrontare una serie di ostacoli, come banditi, inseguimenti e intrighi. La storia ha inizio con quattro ricconi che giocano a un partita di poker con uno sprovveduto che ha giurato alla moglie bisbetica di non giocare d’azzardo.

Posta grossa a Dodge City - trama, cast e trailer del film in TV

L’uomo in questione si trova però una mano tale da morire d’infarto. Sarà proprio la moglie dell’uomo a raccogliere le carte lasciate dal marito e a rilanciare la posta, finendo addirittura per ottenere un prestito da un banchiere a cui le ha mostrate. Sul finale della partita non mancheranno colpi di scena.

il cast

Henry Fonda è il protagonista Meredith
Joanne Woodward è la moglie Mary
Jason Robards è Henry Drummond
Paul Ford è C. P. Ballinger
Charles Bickford è Benson Tropp
Burgess Meredith è dottor Joseph Scully
Robert Middleton è Dennis Wilcox
Mae Clarke è la signora Craig
Kevin McCarthy è Aldo Habershaw

LEGGI ANCHE: MORGAN FREEMAN DENUNCIA L’IA: “USO NON AUTORIZZATO DELLA MIA VOCE!”

Il trailer del film Posta grossa a Dodge City

Il film stasera in TV posta dunque in scena temi come l’onore, la lealtà e la sopravvivenza in un ambiente selvaggio e senza legge del vecchio West. Di seguito il trailer del film.

STASERA IN TV, LA PROGRAMMAZIONE TELEVISIVA in prima serata

Non perdere Posta grossa a Dodge City in TV stasera, è in prima serata alle 21:26 su Iris. Preparati a seguire una storia ricca di tensione e colpi di scena. Buona visione!