Sissi – La Giovane Imperatrice: trama, cast e trailer del film – stasera in tv su Rai 3

Redazione 5M

Sissi La Giovane Imperatrice trama cast trailer film stasera in tv

Questa sera su Rai 3, non perdere l’occasione di rivivere la magia di uno dei film più amati di sempre: Sissi – La Giovane Imperatrice. Questo classico del cinema storico, diretto da Ernst Marischka, è il secondo capitolo di una trilogia che narra la vita della celebre imperatrice Elisabetta d’Austria, meglio conosciuta come Sissi. Ambientato nell’affascinante contesto dell’Impero Austro-Ungarico, il film combina romanticismo, dramma e una ricca rappresentazione storica.

Sissi – La Giovane Imperatrice: trama del film

Sissi – La Giovane Imperatrice continua il racconto iniziato nel primo film, La Principessa Sissi. La trama segue la giovane Elisabetta, interpretata da Romy Schneider, dopo il suo matrimonio con l’Imperatore Francesco Giuseppe I, interpretato da Karlheinz Böhm. La storia esplora le sfide che Sissi deve affrontare come nuova imperatrice, dalle rigide etichette di corte alle pressioni politiche. La sua bellezza e il suo spirito libero conquistano il popolo, ma attirano anche l’invidia e la gelosia di molti, inclusa l’inflessibile arciduchessa Sofia, madre dell’imperatore. Tra momenti di gioia e difficoltà, Sissi cerca di trovare il suo posto e di difendere la sua felicità e indipendenza all’interno di una corte austera e conservatrice.

Sissi La Giovane Imperatrice trama cast trailer film stasera in tv

Il cast della pellicola

Il cast di Sissi – La Giovane Imperatrice è composto da attori di grande talento che hanno contribuito a rendere il film un classico intramontabile:

  • Romy Schneider (interpreta Elisabetta Sissi)
  • Karlheinz Böhm (interpreta Francesco Giuseppe) I
  • Magda Schneider (interpreta la duchessa Ludovica di Baviera)
  • Vilma Degischer (interpreta l’arciduchessa Sofia)
  • Josef Meinrad (interpreta il maggiordomo Böckl)

Leggi anche: Deadpool & Wolverine, il regista rompe il silenzio sui cameo: “Alcune voci sono vere”

Il trailer del film

Il trailer di Sissi – La Giovane Imperatrice offre uno sguardo sulle magnifiche scenografie, i costumi sontuosi e le intense performance degli attori, promettendo un viaggio emozionante attraverso la storia e il cuore della giovane imperatrice.

Quando e dove vederlo

Sissi – La Giovane Imperatrice andrà in onda stasera alle 21:20 su Rai 3. Potrete godere della visione anche in streaming su RaiPlay.

Le immagini sono tratte dal poster ufficiale del film Sissi – La Giovane Imperatrice