Un incontro per la vita: trama, cast e trailer del film – Stasera in TV su Iris

Redazione 5M

Un incontro per la vita: trama, cast e trailer del film

Un incontro per la vita è un film del 2017 diretto da Nicolas Vanier, appartenente ai generi drammatico, commedia e famiglia. La pellicola, il cui titolo originale è L’École buissonnière, è ambientata nella Francia rurale degli anni ’30. Il cast include François Cluzet, Jean Scandel, Eric Elmosnino, François Berléand, Valérie Karsenti e Thomas Durand.

Un incontro per la vita, la Trama del film

La trama di Un incontro per la vita si svolge nella Parigi di inizio anni ’30, Paul è un giovane ragazzo che cresce in un orfanotrofio. La sua vita prende una svolta inaspettata quando viene affidato alla coppia composta da Borel e Célestine, che risiede in campagna. Abituato al ritmo frenetico della città, Paul deve adattarsi a una nuova realtà fatta di natura e tranquillità.

In campagna, Paul fa la conoscenza del conte di Fresnaye, un uomo taciturno e misterioso che possiede le terre circostanti. Mentre esplora la sua nuova casa, Paul impara a vivere in armonia con la natura, scoprendo al contempo dei segreti inaspettati che cambieranno per sempre la sua visione della vita. Il film è un viaggio di crescita e scoperta, dove la bellezza della natura e le relazioni umane giocano un ruolo centrale.

Un incontro per la vita: trama, cast e trailer del film

Il cast

Il cast di Un incontro per la vita è composto da attori di grande talento, ciascuno dei quali contribuisce a rendere la storia autentica:

  • François Cluzet interpreta il conte di Fresnaye (Totoche), il proprietario delle terre che Paul impara a conoscere.
  • Jean Scandel è Paul, il giovane protagonista che deve adattarsi alla vita in campagna.
  • Eric Elmosnino interpreta Borel, uno dei nuovi tutori di Paul.
  • François Berléand è un membro della famiglia di Totoche.
  • Valérie Karsenti è Célestine, la moglie di Borel, che accoglie Paul nella loro casa.
  • Thomas Durand è Bertrand.

Il trailer del film

Il trailer di Un incontro per la vita offre un assaggio della bellezza visiva ed emotiva del film. Le scene mostrano il contrasto tra la vita cittadina di Paul e la sua nuova esistenza in campagna, enfatizzando l’impatto che la natura ha sul giovane ragazzo.

LEGGI ANCHE: INSIDE OUT PERSONAGGI: TUTTE LE EMOZIONI DEL FILM DISNEY PIXAR – LA GUIDA COMPLETA

Non perdete Un incontro per la vita, in onda mercoledì 26 giugno, stasera in TV alle ore 21.24 su Iris. Si tratta di un film che esplora temi di crescita personale, scoperta e connessione con la natura.