Ecovadis Gold, Trust Sempre più Sostenibile

Andrea Aurora

EcoVadis Gold Trust

A febbraio, Trust ha ricevuto nuovamente il prestigioso premio EcoVadis Gold, consolidando la sua posizione di sustainable company to watch nel 2024 (sostenibilità ambientale). Questo riconoscimento conferma l’impegno costante dell’azienda nel produrre prodotti sostenibili in modo equo ed etico.

Ecovadis Gold, per Trust, un percorso di eccellenza

Trust ha ottenuto per la prima volta la medaglia d’oro EcoVadis alla fine del 2022, grazie al suo grande impegno nei settori ambientale, sociale e di governance. Da gennaio 2023, EcoVadis ha alzato i requisiti per la maggior parte degli status, rendendo ancora più significativa l’assegnazione del premio anche quest’anno per l’azienda olandese.

EcoVadis Gold Trust

Trust ha mantenuto la sua posizione nel 96° percentile e tra il 5% delle aziende sostenibili del settore, testimoniando il suo impegno continuo verso la sostenibilità. Questo risultato è particolarmente importante considerando l’aumento degli standard richiesti per ottenere il premio.

Il commento del CEO

Il CEO Jeroen Hoogland ha commentato con orgoglio il riconoscimento, sottolineando l’impegno di Trust per la sostenibilità in tutte le sue forme. Ha ringraziato i dipendenti e i partner per il loro sostegno, anticipando il desiderio dell’azienda di continuare a mantenere uno standard così elevato.

Siamo molto orgogliosi di aver ottenuto ancora una volta il premio EcoVadis Gold, che evidenzia l’impegno di Trust per la sostenibilità in tutte le aree ambientali, sociali e di governance. Con un numero sempre maggiore di aziende che richiedono Ecovadis e i requisiti – di conseguenza – sempre più stringenti per ottenere i premi, il mantenimento dello status Gold è un risultato per noi ancora più speciale. Questo non sarebbe stato possibile senza il sostegno di tutti i nostri dipendenti e senza la continua collaborazione dei nostri partner e non vediamo l’ora di continuare a mantenere uno standard così elevato

Leggi anche: MICROFONO TRUST GXT 255+ ONYX: UN’ESPERIENZA PREMIUM – RECENSIONE

Innovazioni e iniziative

Trust ha continuato il suo percorso di sostenibilità attraverso innovazioni di prodotto e iniziative di grande impatto:

Concentrazione Ambientale: Il 40% di tutti i prodotti di nuova concezione incorpora materiali riciclati, e i prodotti sono confezionati in scatole al 100% prive di plastica.

Utilizzo di Materiali Certificati FSC: Trust ha aumentato il numero di prodotti e imballaggi che utilizzano materiali certificati FSC, garantendo una gestione responsabile delle risorse forestali.

Sostenibilità della Catena di Approvvigionamento: Il 61% di tutti i fornitori di Trust sono certificati BSCI, mentre il 92% sono stati sottoposti a controlli negli ultimi due anni per garantire il rispetto di standard equi ed etici.

Nonostante i notevoli risultati raggiunti finora, Trust si impegna a continuare il suo percorso di crescita sostenibile. L’azienda si propone di realizzare l’80% di tutti i nuovi prodotti con materiali riciclati e il 90% di tutti i nuovi imballaggi con cartone certificato FSC.