Soundbar e subwoofer: il sistema audio Flexus di Klipsch e Onkyo

Andrea Aurora

soundbar e subwoofer Klipsch Onkyo

Il sistema audio Flexus rappresenta l’ultima frontiera dell’innovazione nel campo home cinema, con soundbar e subwoofer di riferimento. Frutto della collaborazione tra Klipsch e Onkyo, questo sistema si pone sul mercato con l’obbiettivo di un’eccezionale affidabilità e qualità del suono. Ogni prodotto è sottoposto a oltre 1.000 punti di rigorosi test sviluppati e eseguiti dai team di ricerca e sviluppo combinati di Klipsch e Onkyo. Con una gamma di prodotti che va dalle soundbar ai subwoofer, Flexus è progettato per offrire un’esperienza audio immersiva e personalizzabile, adattandosi alle esigenze di ogni utente.

Flexus Core 100 SoundBar: compatta e perfetta da abbinare al subwoofer

Il modello entry-level Flexus Core 100 è una soundbar 2.1 canali che integra la decodifica Dolby Atmos e una vasta gamma di ingressi, tra cui HDMI eARC, ottico, USB-C e la più recente connettività Bluetooth. L’app Klipsch Connect Plus per dispositivi iOS e Android offre un accesso semplice e immediato alle impostazioni audio, agli aggiornamenti del firmware e alle funzionalità, con un solo tocco. Nonostante le sue dimensioni compatte di soli 28 pollici, questa soundbar offre un audio potente e dettagliato grazie ai driver in alluminio ad alta efficienza da 2,25 pollici e ai subwoofer integrati da 4 pollici.

soundbar e subwoofer Klipsch Onkyo

Flexus Core 200 SoundBar: Un’esperienza audio immersiva

Il modello Flexus Core 200 è una soundbar 3.1.2 canali che include tutte le funzionalità del Core 100 e aggiunge ulteriori potenziamenti. Con una lunghezza di 44 pollici, la Core 200 offre un’esperienza audio Dolby Atmos coinvolgente grazie a due driver da 2,25 pollici, quattro driver anteriori in alluminio da 2,25 pollici ottimizzati dagli acustici Klipsch e subwoofer integrati da 4 pollici. Per ottenere una chiarezza vocale eccezionale e dialoghi nitidi a qualsiasi volume, la Core 200 adotta la tecnologia di caricamento a tromba di Klipsch per il tweeter del canale centrale dedicato.

Modularità e espandibilità: suondbar, surround e subwoofer

Entrambe le soundbar Flexus Core 100 e Core 200 offrono un audio ricco e a tutto tondo per musica e film anche quando utilizzate singolarmente. Tuttavia, Klipsch ha progettato il sistema Flexus con un approccio modulare, così da dare la possibilità di ampliare il sistema audio tramite gli altoparlanti surround e subwoofer opzionali.

Flexus Surr 100 Wireless Surround Speakers

Gli altoparlanti surround wireless Flexus Surr 100 sono dotati di driver full-range da 3 pollici. Essi permettono un posizionamento flessibile nell’ambiente e la possibilità di montaggio. Questo porta creare un’esperienza audio surround multicanale autentica. La configurazione è veloce. Infatti, ogni altoparlante surround Flexus si collega indipendentemente a una presa di corrente e non necessita di altri cavi o fili tra gli altoparlanti.

Flexus Sub 100 Wireless Subwoofer: Bassi potenti e profondi

Oltre alle soundbar, il subwoofer wireless Flexus Sub 100 offre bassi potenti e profondi grazie al suo woofer in carta ad alta escursione, senza compromettere la bassa latenza e la musicalità tipiche dei subwoofer di dimensioni maggiori. Il suo design compatto e sigillato permette al Flexus Sub 100 di adattarsi a spazi ristretti. I modelli Flexus Core possono accoppiarsi con due subwoofer per stanze più ampie e bassi potenziati.

LEGGI ANCHE: EVERSOLO DMP-A8, IL NUOVO DAC DALLE PRESTAZIONI ECCELLENTI

Design e materiali premium: Surround, soundbar e subwoofer al TOP

La linea è costruita per durare, con materiali premium ispirati alla lunga tradizione di design classico di Klipsch. Inoltre, i componenti Flexus si integrano facilmente con l’elettronica moderna e gli arredi interni. Infatti, i modelli hanno bordi verticali arrotondati per un aspetto più morbido e delicato. E poi ancora, le soundbar sono dotate di pannelli superiori con texture a grana di legno e griglie metalliche che coprono i driver orientati verso l’alto.

soundbar e subwoofer da Klipsch e Onkyo, le Disponibilità e prezzi sul mercato

Il sistema audio Flexus è ora disponibile presso i rivenditori autorizzati negli Stati Uniti e su Klipsch.com.

  • Flexus Core 100 MSRP: $349 USD
  • Flexus Core 200 MSRP: $499 USD
  • Flexus Surr 100 MSRP: $249 USD
  • Flexus Sub 100 MSRP: $299 USD