Bonelli Entertainment annuncia la serie animata Agente Speciale Legs Weaver

Andrea Aurora

Agente Speciale Legs Weaver serie animata

Bonelli Entertainment, il braccio produttivo di Sergio Bonelli Editore, ha annunciato l’avvio di una nuova produzione audiovisiva dedicata a Legs Weaver. La serie, realizzata in collaborazione con Rai Kids, sarà intitolata Agente Speciale Legs Weaver e sarà composta da 4 episodi di 10 minuti ciascuno, fruibili anche come mediometraggio di 40 minuti.

Agente Speciale Legs Weave, l’annuncio Ufficiale al Salone del Libro di Torino

L’annuncio è stato fatto lo scorso 9 maggio durante il Salone del Libro di Torino. Vincenzo Sarno, Responsabile dell’ufficio sviluppo di Sergio Bonelli Editore, ha dichiarato con entusiasmo:

“Signore e signori, oggi è un giorno che non dimenticheremo facilmente. Con il cuore colmo di felicità, vi annuncio che da mesi stiamo lavorando alla produzione della serie animata di Legs Weaver. Questa produzione rappresenta un passo epocale per Bonelli Entertainment, una collaborazione senza precedenti con RAI che ci permette di portare il nostro amato personaggio su nuovi livelli di avventura e animazione. Ma c’è di più. Non stiamo solo creando una serie animata, stiamo espandendo il nostro ambizioso progetto, il Bonelli Cinematic Universe”.

E ancora: “Questo è un momento in cui il passato incontra il futuro, unendo la nostra ricca eredità con una visione audace per ciò che verrà. Siamo pronti a sorprendervi, a sfidare le aspettative e a creare qualcosa di veramente straordinario. È un momento storico per noi, un’opportunità per introdurre Legs a un pubblico ancora più vasto e per dimostrare cosa significa davvero essere parte del Bonelli Cinematic Universe. Non vediamo l’ora di condividere con voi questa straordinaria avventura. E questo, amici miei, è solo l’inizio.”

La Creazione di Legs Weaver

Creata dagli sceneggiatori Michele Medda, Antonio Serra e Bepi Vigna, Legs Weaver è un’agente speciale al servizio dell’Agenzia Alfa. Ha fatto il suo debutto nel 1991 sulle pagine di Nathan Never, il primo eroe seriale di fantascienza di Sergio Bonelli Editore. Il successo del personaggio ha portato alla creazione di una serie tutta sua nel 1995. Infatti, ha contato oltre 100 uscite mensili e numerose iniziative collaterali come speciali, maxi e miniserie. Legs è così diventata la prima eroina donna dell’universo Bonelli a essere protagonista di una propria testata.

Agente Speciale Legs Weaver serie animata

Ambientazione e Storie di Legs Weaver

Le avventure di Legs Weaver si svolgono nel futuro della Terra, nella futuristica Città Est, una metropoli abitata da decine di milioni di persone e teatro di innumerevoli pericoli, dai piccoli criminali ai folli con mire di dominazione mondiale. Caratteristici dei fumetti di Legs sono l’azione e l’adrenalina, l’ironia e il divertimento, ma sotto l’atmosfera scanzonata arde sempre il fuoco della pura avventura.

Agente Speciale Legs Weaver, le Prospettive Future

Agente Speciale Legs Weaver rappresenta un passo significativo per Bonelli Entertainment e il Bonelli Cinematic Universe, portando l’iconica eroina a un pubblico più ampio e aprendo nuove possibilità per future produzioni. L’attesa per la serie animata è alta, e i fan di Legs Weaver sono pronti a rivivere le sue avventure in un formato completamente nuovo.

LEGGI ANCHE: THE FIRST SLAM DUNK ORA DISPONIBILE IN STREAMING AMAZON PRIME VIDEO