Alien: Romulus avrà un Rating R e sarà vietato ai minori, ecco perché

Anna Montesano

alien romulus vietato ai minori poster film

L’attesissimo prossimo capitolo della serie Alien, Alien: Romulus, sarà vietato ai minori. Il film uscirà nelle sale il 16 agosto e ora il rating del film è ufficialmente confermato. Stando a quanto annuncia FilmRatings.com, l’MPA ha valutato Alien: Romulus R per contenuti e linguaggio sanguinosamente violenti.

alier romulus vietato ai minori, è rating r come i precedenti film della saga

Alien: Romulus è il settimo film della serie Alien e si svolgerà tra gli eventi dei primi due film, Alien e Aliens. Il film è diretto da Fede Álvarez che ha scritto la sceneggiatura insieme a Rodo Sayagues. Ridley Scott, regista di Alien, è il produttore del film. La pellicola è presentata più come uno spin-off che come una continuazione diretta del franchise Alien. Vedrà un gruppo di giovani colonizzatori spaziali confrontarsi con la forma di vita più terrificante dell’universo. Álvarez ha già spiegato in precedenza come una scena cancellata da Aliens di James Cameron con giovani coloni abbia ispirato la storia di Romulus.

alien romulus vietato ai minori poster film

Il mio primo istinto, solo per provare qualcosa di diverso che non fosse mai stato visto prima, è quello di avvicinarmi al film dal punto di vista di personaggi che non sono professionisti o scienziati; non sono nemmeno adulti, ha detto il regista Fede Álvarez . Mi è piaciuto questo concetto di mettere al centro della storia le persone che sono più vicine a ciò che è il pubblico. Quando i personaggi sono professionisti, ne sanno più di te. Ma quando sono ancora poco più che ventenni, non sanno come far funzionare quella dannata camera dell’equilibrio.

LEGGI ANCHE: ALIEN: ROMULUS, TENSIONE E PAURA NEL TRAILER DEL FILM DI FEDE ÁLVAREZ

il cast del film

Alien: Romulus, vietato ai minori, come riportato dal portale Comicbook, vede protagonisti Cailee Spaeny (Priscilla), David Jonsson (Agatha Christie’s Murder is Easy ), Archie Renaux (Shadow and Bone). E ancora: Isabela Merced (The Last of Us), Spike Fearn (Aftersun) e Aileen Wu. Il film Alien: Romulus uscirà nei cinema il 16 agosto e, come annunciato, avrà un Rating R.

Immagine in copertina tratta dal poster ufficiale del nuovo film.