Il problema dei tre corpi, dopo la serie Netflix annunciato anche un film: cosa sappiamo

Anna Montesano

Updated on:

il problema dei tre corpi film trailer serie tv netflix

È in lavorazione un nuovo film basato sui popolari romanzi de Il Problema dei Tre Corpi. Una notizia che arriva dopo la serie TV lanciata su Netflix, recentemente rinnovata anche per una seconda e una terza stagione. Wang Changtian, CEO di Enlight Media, ha annunciato il film durante il forum di apertura dello Shanghai International Film Festival, svelando che sarà diretto dal regista cinese Zhang Yimou.

il problema dei tre corpi, l’annuncio del film

Wang Changtian ha informato che il film è in post-produzione. La versione Netflix de Il Problema dei tre corpi proviene dagli showrunner di Game of Thrones, David Benioff e DB Weiss, uniti ad Alexander Woo (The Terror: Infamy, True Blood). È basato sul pluripremiato romanzo Il problema dei tre corpi di Liu Cixin ed è un’epopea di fantascienza che abbraccia decenni e presenta un’invasione aliena.

Il problema dei 3 corpi barack obama

Il regista Zhang Yimou ha un curriculum di tutto rispetto. Vi troviamo film come The Road Home del 1999, House of Flying Daggers del 2004 e Cliff Walkers del 2021. Ha anche diretto Matt Damon nel film del 2016 La Grande Muraglia. È due volte vincitore del Leone d’Oro a Venezia e dell’Orso d’Oro a Berlino. Yimou ha anche diretto le cerimonie di apertura e chiusura dei Giochi Olimpici Estivi di Pechino del 2008 e quelle dei Giochi Olimpici Invernali di Pechino del 2022.

LEGGI ANCHE: IL PROBLEMA DEI TRE CORPI: ECCO QUANTE STAGIONI AVRÀ LA SERIE TV NETFLIX

il cast e la trama della serie Netflix

Ma di cosa parla la serie Il Problema dei tre corpi? La sinossi, riportata dal portale Comicbook, recita: La decisione fatale di una giovane donna nella Cina degli anni ’60 si ripercuote attraverso lo spazio e il tempo su un gruppo di brillanti scienziati dei giorni nostri. Mentre le leggi della natura si svelano davanti ai loro occhi, cinque ex colleghi si riuniscono per affrontare la più grande minaccia nella storia dell’umanità.

Il cast include Jess Hong, Jovan Adepo, Eiza González, John Bradley, Alex Sharp, Benedict Wong. E ancora: Liam Cunningham, Zine Tseng, Rosalind Chao, Ben Schnetzer, Jonathan Pryce, Liam Cunningham, Marlo Kelly, Sea Shimooka, Saamer Usmani ed Eve Ridley.

Immagini nell’articolo tratte dalle foto ufficiali della serie TV.