Il Re Scorpione: Trama, Cast, Trailer del film con The Rock – Stasera in TV su Italia 2

Redazione 5M

Il Re Scorpione - Trama, Cast, Trailer del film con The Rock

Il Re Scorpione (The Scorpion King) è un film d’azione del 2002 diretto da Chuck Russell. Ambientato nell’antico Egitto, il film è interpretato da Dwayne “The Rock” Johnson e segna un punto di svolta nella sua carriera cinematografica, dopo il successo come wrestler professionista.

Il Re Scorpione, la Trama del film con Dwayne “The Rock” Johnson

Il film si ispira alla figura di un leggendario guerriero egizio e si colloca temporalmente intorno al 3000 a.C. Memnon, un tiranno malvagio, ha deciso di sterminare tutte le tribù nomadi che abitano la regione intorno a Sodoma e Gomorra, nell’antica Palestina. Il suo piano sembra inarrestabile grazie alle visioni della veggente Cassandra (interpretata da Kelly Hu), che prevede ogni mossa dei suoi nemici.

Il Re Scorpione - Trama, Cast, Trailer del film con The Rock

Le tribù nomadi, ormai disperate, decidono di unire le forze e affidano le loro speranze a Mathayus (interpretato da Dwayne Johnson), un valoroso guerriero noto come il Re Scorpione. Mathayus, con il supporto di alcuni alleati, rapisce Cassandra nella speranza di indebolire Memnon e provocare la sua caduta. Durante la loro fuga attraverso il deserto, Mathayus e Cassandra sviluppano un legame che va oltre la semplice alleanza contro un nemico comune.

Il film culmina in una serie di epiche battaglie e combattimenti all’ultimo sangue, con Mathayus che si dimostra un leader e un guerriero capace di affrontare qualsiasi sfida per liberare il suo popolo dalla tirannia di Memnon.

Il Cast

Il film presenta un cast di attori di talento che danno vita ai personaggi con intensità e carisma:

  • Dwayne “The Rock” Johnson nel ruolo di Mathayus
  • Kelly Hu nel ruolo di Cassandra
  • Michael Clarke Duncan nel ruolo di Balthazar
  • Steven Brand nel ruolo di Memnon

Il Trailer del film Il Re Scorpione

Il trailer di Il Re Scorpione offre una carrellata mozzafiato delle spettacolari scene d’azione e delle ambientazioni desertiche del film. Inizia con l’introduzione del malvagio Memnon e del suo piano per dominare la regione, seguito dalla presentazione di Mathayus, il coraggioso guerriero che si oppone alla tirannia. Il trailer mostra anche il rapimento di Cassandra e l’emergere del legame tra lei e Mathayus, intervallato da combattimenti intensi, effetti speciali sbalorditivi e momenti di tensione che culminano in un confronto epico. La narrazione rapida e le scene di battaglia attirano lo spettatore, promettendo un’avventura emozionante e piena di adrenalina.

Programmazione TV

Il Re Scorpione sarà trasmesso in televisione nei seguenti orari:

Non perdete l’occasione di immergervi in questa avventura epica, dove il coraggio, l’azione e la magia si intrecciano in una storia avvincente e spettacolare.