Inside Out 2 conquista il Box Office italiano con un incasso da record!

Anna Montesano

Inside Out 2 serie TV Disney+ record Inside Out 3

Inside Out 2 ha conquistato il pubblico italiano con un incasso record di quasi 17 milioni di euro e più di 2 milioni di spettatori in soli cinque giorni di programmazione, oltre alle anteprime di martedì 18 giugno in alcuni cinema selezionati.

Record per Inside Out 2: migliore apertura di sempre per un film d’animazione

Il nuovo film Disney e Pixar in Italia ha registrato la migliore apertura di sempre per un film d’animazione. È la migliore apertura di giugno di tutti i tempi e si è posizionato al primo posto tra i titoli del 2024. Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia, ha parlato del grande successo. Quasi 17 milioni di euro, più di 2 milioni di spettatori, primo posto nella classifica degli incassi del 2024. Miglior apertura di sempre per un titolo di animazione e miglior apertura di sempre per un film a giugno.

Inside out 2 record incassi

E ancora: Lo straordinario risultato di Inside Out 2 in Italia – che fa eco al successo ottenuto in EMEA, Nord America e in tutto il mondo dove il film sta continuando a raggiungere ottimi risultati al botteghino – ci rende particolarmente orgogliosi e conferma il forte legame del pubblico italiano con Disney e Pixar, studio realizzatore di titoli di grande qualità capaci di toccare le corde di un pubblico di tutte le età.

LEGGI ANCHE: INSIDE OUT 2, ALLA SCOPERTA DI NUOVE EMOZIONI CON I FUNKO POP!

Daniel Frigo: “Risultato possibile grazie a un grande lavoro di squadra”

Frigo ha poi proseguito: Inside Out 2 è infatti un film che parla di emozioni in modo toccante e intelligente. Un film in cui tutti gli spettatori possono identificarsi. I miei complimenti vanno ai filmmaker. Un ringraziamento speciale al regista Kelsey Mann e al produttore Mark Nielsen che abbiamo avuto l’onore di ospitare a Roma in occasione dell’anteprima italiana del film. Nonché alle voci italiane e a tutte le persone coinvolte nel doppiaggio. Inoltre a tutta Disney Italia che ha reso possibile questo risultato grazie a un grande lavoro di squadra, realizzando un’eccezionale campagna PR, Marketing e Digital in concerto con i team DCVI e Promotion, e una vincente strategia Sales insieme a tutti gli esercenti italiani, a cui vanno i miei ringraziamenti.

Immagini nell’articolo dal poster del film.