Ocean’s Eleven, un nuovo sequel con George Clooney in vista? Parla l’attore

Rosanna Donato

Updated on:

ocean's eleven george clooney

Dopo il film del 1960, Ocean’s Eleven ha ottenuto nuova vita con il famoso remake del 2001, che ha visto George Clooney come personaggio principale. Il successo della pellicola ha portato alla realizzazione di due sequel e uno spin-off al femminile nel 2018 con Sandra Bullock nelle vesti della sorella di Danny, Tess. Ora Margot Robbie e Ryan Gosling si uniranno al franchise come protagonisti di un prequel, dove interpreteranno i genitori dei personaggi di Clooney e Bullock. Clooney ha anticipato che un nuovo film del franchise potrebbe essere in lavorazione, rivelando l’esistenza di una “sceneggiatura davvero buona“.

George Clooney sul nuovo film di Ocean’s Eleven

George Clooney, il volto iconico di Ocean’s Eleven, ha lasciato intendere che potrebbe essere in cantiere un altro film. Durante un’intervista, ha elogiato la qualità della sceneggiatura senza voler confermare direttamente il titolo “Ocean’s Fourteen”. Tuttavia, l’attore ha accennato l’idea di un sequel in stile “Going In Style”, suggerendo che, nonostante siano passati 16 anni dal suo coinvolgimento nel franchise, potrebbe esserci ancora spazio per un nuovo capitolo.

“Abbiamo uno script davvero buono per un altro Ocean’s adesso, quindi potremmo finire per farne uno nuovo. In realtà è una sceneggiatura fantastica”, ha detto Clooney. Quando è stato ipotizzato il titolo “Ocean’s Fourteen”, l’attore ha risposto: “Beh… non voglio chiamarlo così. L’idea è simile a quella di Going In Style. Sì, il film con George Burns e Art Carney. Non siamo così vecchi”.

Leggi anche: Spider-Man 4: Anne Hathaway rivela dettagli sul ruolo 

Il prequel con Robbie e Gosling

Come già accennato, il prequel di Ocean’s Eleven vedrà al centro della scena Margot Robbie e Ryan Gosling nei panni dei genitori di Danny e Tess. Il regista del film, Jay Roach, ha svelato che sarà ambientato a Monte Carlo nel 1962, con il Gran Premio di Monaco sullo sfondo. Quest’ultimo ha dichiarato inoltre che la trama combinerà gli elementi tipici di una rapina con una storia d’amore epica e avventurosa, ispirata ad Alfred Hitchcock e con richiami a opere come Caccia al ladro e Notorious. Secondo quanto riportato da ComicBook, il regista ha enfatizzato l’aspetto spettacolare del film, promettendo una grande esperienza cinematografica.

L’immagine di copertina è tratta dal poster ufficiale di Ocean’s Eleven.