Ufficiale e gentiluomo, arriva il remake del film cult con Richard Gere: scelto il protagonista

Anna Montesano

Ufficiale gentiluomo remake

Ufficiale e gentiluomo, film degli anni ’80 diventato un vero e proprio cult, sta per avere il suo remake. La pellicola del 1982 vedeva protagonisti Richard Gere e Debra Winger e valse a Louis Gossett Jr. un Oscar come miglior attore non protagonista. A oltre 40 anni dalla sua uscita, si sta lavorando ad una nuova versione che vedrà un altro attore nei panni del protagonista.

Il remake di ufficiale e gentiluomo avrà miles teller nel ruolo del protagonista

Stando a quanto fa sapere Deadline, il remake di Ufficiale e gentiluomo è in lavorazione alla Paramount. L’attore Miles Teller, che recentemente abbiamo rivisto in Top Gun: Maverick, sarà il nuovo ufficiale protagonista, in passato interpretato da Gere. La nuova versione di Ufficiale e gentiluomo è scritta da Dana Fox dopo una prima bozza di Matt Johnson. Il film originale ha ricevuto le nomination a sei Oscar e ne ha vinti due, tra cui anche quello per la migliore canzone originale per Up Where We Belong.

Paramount torna dunque a collaborare nuovamente con Miles Teller per un altro film basato sulla Marina, il che non è una sorpresa se si considera che Top Gun: Maverick è stato uno dei film di maggior incasso del 2022.

LEGGI ANCHE: TOP GUN: THE NEW GENERATION, LA SERIE DI NATIONAL GEOGRAPHIC SULL’ADDESTRAMENTO DEI PILOTI

top gun 3 si farà? quando uscirà?

E a proposito di Top Gun, poco tempo dopo l’uscita del secondo film è stato annunciato che la storia proseguirà con Top Gun 3. Al momento non è chiaro quando bisognerà attendere per l’uscita al cinema, le uniche indicazioni certe date dal produttore Jerry Bruckheimer sono il ritorno di Tom Cruise nel ruolo del protagonista e il fatto che il progetto sia soltanto alle fasi iniziali. Bisognerà attendere i prossimi mesi per sapere qualcosa in più su trama e data d’uscita di Top Gun 3.

Immagine in copertina tratta dal poster del film Ufficiale e gentiluomo.