90 Anni di Paperino: Le Figurine Panini da Non Perdere

Andrea Aurora

figurine Panini Paperino

In occasione del 90° anniversario di Paperino, arriva una nuova collezione di figurine Panini imperdibile: la Topolino Sticker Collection Donald Duck 90. A partire da mercoledì 12 giugno, con l’uscita di Topolino 3577, sarà disponibile il mini-album Donald Duck 90 e le prime 4 bustine di figurine.

Questa collezione di figurine Panini è creata per celebrare il papero più amato e divertente di sempre ed include ben 100 figurine, di cui una speciale. Inoltre, un album caleidoscopico offre una panoramica completa del mondo di Paperino. Infatti, le pagine dell’album permettono di scoprire i tratti distintivi del personaggio attraverso figurine iconiche, mini-storie a fumetti da completare con figurine fustellate e una gallery dei suoi amici, come Paperina, Zio Paperone, i nipotini Qui, Quo e Qua, e i cugini Paperoga e Gastone.

Figurine Panini, la Topolino Sticker Collection Donald Duck 90

Il mini-album e il primo set di 4 bustine – ciascuna contenente 6 figurine – sono disponibili insieme a Topolino 3577, in edicola, fumetteria e su Panini.it a partire dal 12 giugno. La collezione garantisce il completamento senza doppioni se acquistate tutte le uscite e relative bustine. Le altre bustine saranno distribuite con i numeri successivi di Topolino: 3578 (dal 19 giugno), 3579 (dal 26 giugno) e 3580 (dal 3 luglio).

figurine Panini Paperino Topolino edicola

Inoltre, il numero 529 del mensile Paperino, disponibile dal 30 giugno, includerà un set di 2 bustine con 4 figurine ciascuna e una figurina speciale e metallizzata: la figurina numero 1.

55 Anni di Paperinik

Oltre al 90° anniversario di Paperino, si celebra anche il 55° anniversario della prima apparizione di Paperinik, l’alter ego supereroistico di Paperino. Il debutto di Paperinik risale al giugno 1969 con la storia Paperinik il diabolico vendicatore, creata da Giovan Battista Carpi e Guido Martina.

In onore di questa ricorrenza, Topolino 3577 presenta due avventure parallele: “Gli anni ruggenti della 313″ e “Paperinik e il furto storico“, scritte da Fabio Michelini e Marco Gervasio e illustrate da Emmanuele Baccinelli. Queste storie permettono di rivivere le emozioni del Papero Mascherato e della sua fedele vettura, la 313, che nelle mani di Paperinik si trasforma in 313-X.

LEGGI ANCHE: DISNEY FESTEGGIA L’ANNIVERSARIO DI PAPERINO CON NUOVI PRODOTTI E COLLEZIONI

Figurine Panini Paperino, Un Appuntamento Imperdibile con Topolino

Ancora una volta, Topolino – il magazine a fumetti più amato, edito da Panini Comics – offre grandi storie, avventure appassionanti, sorprese e collezioni da non perdere. L’appuntamento con Topolino è come sempre ogni mercoledì in edicola, fumetteria e su Panini.it. Non perdete l’occasione di festeggiare il 90° anniversario di Paperino e il 55° anniversario di Paperinik con queste imperdibili novità!