C’è ancora domani: Il Film dei Record di Paola Cortellesi Ora Disponibile in Home Video

Andrea Aurora

C'è ancora domani con Paola Cortellesi arriva in Home Video

A partire da oggi, il film campione d’incassi C’è ancora domani, diretto da Paola Cortellesi, è finalmente disponibile in home video. È possibile acquistarlo su www.cgtv.it, nei principali store online e nei migliori punti vendita. Il film è disponibile in due formati: Dvd Collector’s Edition e Blu Ray Collector’s Edition, entrambe edizioni distribuite da Vision Distribution.

C’è ancora domani in Home Video, le Edizioni Speciali e i Contenuti Extra

Le edizioni home video sono caratterizzate da uno slipcase di cartone con un artwork alternativo e includono un booklet inedito di 28 pagine intitolato “Delia e le altre – Il lungo cammino verso la libertà”, curato da Lucia Pavan. Inoltre, il film è accompagnato da contenuti speciali esclusivi, tra cui “Esordio alla regia”, “Il backstage”, “Il cast”, “La troupe” e il trailer ufficiale.

C'è ancora domani con Paola Cortellesi arriva in Home Video

La Trama del Film C’è ancora domani

Ambientato nella seconda metà degli anni ’40, C’è ancora domani racconta la storia di Delia, moglie di Ivano e madre di tre figli. I ruoli di moglie e madre sono ciò che definisce la sua esistenza, in una Roma divisa tra l’ottimismo della liberazione e le miserie del dopoguerra. Ivano, padrone assoluto della famiglia, lavora duramente per portare a casa pochi soldi, ma non perde occasione per sottolinearlo, talvolta con toni sprezzanti o addirittura con la cinghia. Delia si occupa anche del suocero, Sor Ottorino, un uomo livoroso e dispotico. L’unico sollievo di Delia è l’amica Marisa, con cui condivide momenti di leggerezza e intime confidenze. La storia si svolge in primavera, mentre la famiglia si prepara per il fidanzamento della primogenita Marcella.

Il film è diretto da Paola Cortellesi, che è anche la protagonista insieme a Valerio Mastandrea. Il cast include Romana Maggiora Vergano, Emanuela Fanelli, Giorgio Colangeli e Vinicio Marchioni.

Riconoscimenti e Premi

C’è ancora domani ha trionfato alla Festa del Cinema di Roma 2023, aggiudicandosi il premio come Miglior film votato dal pubblico, un Premio speciale della giuria e una Menzione Speciale come Miglior Opera Prima. Altrettanto impressionante è stato il successo ai David di Donatello 2024, dove ha ottenuto sei premi: David dello spettatore, David giovani, Miglior esordio alla regia, Migliore sceneggiatura originale, Migliore attrice protagonista e Migliore attrice non protagonista. Infine, il film ha ricevuto il Nastro dell’anno ai Nastri d’Argento 2024 e il premio come Miglior Film ai Globi d’Oro 2024.

LEGGI ANCHE: BOB MARLEY ONE LOVE – RECENSIONE DEL FILM IN BLU-RAY IN 5 MOTIVI

C’è ancora domani è un film che ha saputo conquistare il pubblico e la critica, ottenendo numerosi riconoscimenti prestigiosi. Ora disponibile in home video, acquistabile su cgtv.it, è un’opera imperdibile che offre uno sguardo profondo e toccante sulla vita familiare nel dopoguerra.