Le Esclusive Collector’s Edition di Chinatown e Un Colpo all’Italiana sono Disponibili in 4K UHD + Blu-Ray

Andrea Aurora

Le Collector's Edition di Chinatown e Un Colpo all'Italiana in 4K

Paramount Home Entertainment e Plaion Pictures sono lieti di annunciare che Chinatown e Un colpo all’italiana sono da ora disponibili in Collector’s Edition 4K Ultra HD + Blu-Ray.

Chinatown: Un Classico Intramontabile in 4K Collector’s Edition

L’affascinante e intramontabile classico noir Chinatown celebra quest’anno il suo 50° anniversario e festeggia questa importante occasione con un’edizione limitata in 4K Ultra HD contenente la locandina, 6 card con le immagini di scena, una card con il cartello “Farm Land For Sale”, la riproduzione del biglietto da visita di Jake Gittes e quella del volantino “Save our city”.

Le Collector's Edition di Chinatown e Un Colpo all'Italiana in 4K

Prodotto dal leggendario Robert Evans, Chinatown uscì originariamente il 26 giugno 1974 e ricevette un ampio successo di critica e 11 nomination agli Oscar, tra cui quella per il miglior film. La brillante sceneggiatura di Robert Towne, premiata con l’Oscar, tesse un racconto tragico e scioccante sulla corruzione, l’avidità e la propensione umana al male. Le potenti interpretazioni di Jack Nicholson, Faye Dunaway e John Huston, una storia avvincente ispirata a fatti realmente accaduti, immagini vivide e una colonna sonora emozionante si combinano per dare vita a un film indimenticabile, essenziale per la collezione di ogni cinefilo.

Jack Nicholson è l’investigatore privato Jake Gittes, che si barcamena in una sordida e assolata California del Sud anteguerra. Ingaggiato da un’intrigante dama dell’alta società (Faye Dunaway) per investigare sulle avventure extra-coniugali del marito, Gittes viene inghiottito da una spirale di doppi giochi e raggiri mortali, che coprono una rete di scandali personali e politici che stanno per scoppiare tutti in un’unica, indimenticabile notte a Chinatown.

Il Restauro e i Contenuti Extra di Chinatown

L’edizione limitata include il film restaurato su 4K Ultra HD Blu-ray Disc per la prima volta in assoluto. L’accurato restauro è stato completato utilizzando il negativo originale della macchina da presa, che è stato riparato con le tecnologie più avanzate nelle parti danneggiate. Il risultato è una scintillante presentazione in 4K Ultra HD che utilizza una quantità maggiore della migliore fonte possibile rispetto ai precedenti master e cattura fedelmente l’aspetto distintivo del film, sognante e allo stesso tempo realistico.

La Collector’s Edition 4K Ultra HD + Blu-Ray contiene i seguenti extra e contenuti bonus:

  • A State of Mind: L’autore Sam Wasson su Chinatown – Sam Wasson, storico del cinema e autore del bestseller Il grande addio. Chinatown e gli ultimi anni di Hollywood, sull’importanza del film e della sua eredità.
  • Memorie di Chinatown – Il leggendario produttore Hawk Koch condivide le storie del suo periodo come assistente alla regia del film.
  • La trilogia che non è mai esistita – Sam Wasson parla del terzo capitolo mai realizzato di quello che sarebbe stato un trio di film con protagonista Jake Gittes.
  • Commento dello sceneggiatore Robert Towne con David Fincher
  • Acqua e potere
  • Chinatown: Un ringraziamento
  • Chinatown: L’inizio e la fine
  • Chinatown: Le riprese
  • Chinatown: L’eredità
  • Trailer cinematografico

Un Colpo all’Italiana: Il Classico di Michael Caine in 4K Collector’s Edition

Per festeggiare l’anniversario dei 55 anni dall’uscita, l’iconico classico Un colpo all’italiana arriva per la prima volta in 4K Ultra HD. La Collector’s Edition include sia il disco 4K Ultra HD che il Blu-ray, con la locandina, 6 card in stile anni ’60 con immagini di scena e citazioni del film (in lingua inglese), un “Lingotto d’oro” su cartoncino rigido con rilievo, la riproduzione delle note di produzione del 1969 e adesivi da collezione.

Le Collector's Edition di Chinatown e Un Colpo all'Italiana in 4K

Uscito originariamente il 25 luglio 1969, Un colpo all’italiana ha intrattenuto il pubblico per decenni. Un classico intramontabile di Peter Collinson, che racconta la storia di una banda inglese che tenta un furto d’oro a Torino, in Italia. L’interpretazione di Michael Cane del leader della banda, Charlie Croker, è una delle prove attoriali britanniche più iconiche di tutti i tempi e una caratteristica inequivocabile del carismatico artista della truffa.

Charlie Croker è uscito di galera e sta organizzando un piano ingegnoso per realizzare il colpo del secolo. Con l’aiuto e la complicità della mente criminale Mr. Bridger, Charlie parte con una squadra eccezionale e tre auto molto speciali per sottrarre un importante bottino alla Polizia di Torino. Caratterizzato da una delle più incredibili sequenze di inseguimento in auto della storia del cinema e da un finale da brivido, Un colpo all’italiana è un classico imperdibile.

LEGGI ANCHE: SCHINDLER’S LIST IN BLU-RAY 4K – RAROFILM STUDIOS CELEBRA UN CAPOLAVORO INDIMENTICABILE

Il Restauro e i Contenuti Extra di Un Colpo all’Italiana

La Collector’s Edition 4K Ultra HD + Blu-Ray contiene i seguenti extra e contenuti bonus:

  • Commenti dello sceneggiatore Troy Kennedy Martin e di Matthew Field, autore di “The making of: Italian Job”
  • Commenti del produttore Micheal Deeley e di Matthew Field, autore di “The making of: Italian Job”
  • Mini avventure HD
  • Una società auto-conservatrice: la nascita di Italian Job
  • Video musicale HD
  • Scene eliminate con il commento dello scrittore Micheal Field
  • Trailer cinematografico HD
  • Trailer per il 30° anniversario HD

Dunque, Chinatown e Un colpo all’italiana arrivano oggi in edizione da collezione 4K Ultra HD + Blu-Ray grazie a Plaion Pictures, offrendo agli appassionati di cinema un’opportunità imperdibile per arricchire le loro collezioni con due pietre miliari del cinema.