Past Lives, il toccante film di Celine Song, arriva finalmente in Home Video

Andrea Aurora

Past Lives, il toccante film di Celine Song in Home Video

Lucky Red e Plaion Pictures sono felici di annunciare l’arrivo in home video di Past Lives di Celine Song, candidato agli Oscar 2024, da oggi disponibile rispettivamente in DVD e 4K UHD + Blu-Ray. Ecco i dettagli.

Past Lives in Home Video, Un Film Ispirato alla Vita Reale

Opera prima della regista coreana Celine SongPast Lives è stato candidato agli Oscar 2024 nelle categorie Miglior Film e Miglior Sceneggiatura non originale ed è stato acclamato dalla critica al Sundance e alla Berlinale. Il film è ispirato a fatti realmente accaduti alla regista, quando una sera di qualche anno fa si ritrovò seduta in un bar tra due uomini provenienti da periodi molto diversi della sua vita.

Past Lives, il toccante film di Celine Song in Home Video

Uno era suo marito di New York, l’altro il suo amore d’infanzia, che era venuto dalla Corea per visitare la città. In quel bar, nel ruolo sia di traduttrice che di intermediaria, Song ha avuto la strana sensazione di attraversare due dimensioni alternative, fondendole in una sola.

Un’Esperienza Intima e Universale

Ero seduta lì tra questi due uomini che mi amavano in modi diversi, in due lingue diverse e due culture diverse. E io ero l’unico motivo per cui questi due uomini parlavano tra loro” – ricorda Song. “C’è qualcosa di quasi fantascientifico in questo. Ti senti come qualcuno che può trascendere la cultura, il tempo, lo spazio e la lingua.” È stato lì, seduta in questa convergenza di mondi, che Song – drammaturga di spicco della scena teatrale di New York (Endlings) – ha avuto l’ispirazione per Past Lives, quello che sarebbe diventato il suo debutto cinematografico.

Un Quadro Ambizioso e Personale

Il film, allo stesso tempo straordinariamente intimo e stimolante, è suddiviso in tre parti che abbracciano paesi e decenni diversi. Tutto ciò costituisce un quadro molto ambizioso per il debutto di Song, ma anche una storia profondamente personale che sapeva di poter dirigere solo lei. Il primo film di Song possiede l’istinto e il controllo di un’artista con una visione precisa di ogni nota emotiva e conflittuale della storia.

La trama del film Past Lives 

Nora e Hae Sung, due amici d’infanzia profondamente legati, si separano quando la famiglia di Nora emigra dalla Corea del Sud. Due decenni dopo si ritrovano a New York, vivranno una settimana cruciale in cui si confronteranno sul destino, l’amore e le scelte che segnano il corso della vita, in una storia d’amore moderna e struggente.

LEGGI ANCHE: BOB MARLEY ONE LOVE, IL FILM ARRIV IN DVD, BLU-RAY E STEELBOOK 4K UHD + BLU-RAY

I Contenuti Extra presenti nelle edizioni Home Video Past Lives

Le edizioni in home video di Past Lives contengono i seguenti contenuti extra:

  • Making of
  • Featurette – Il cast
  • Scene tagliate
  • Trailer
Past Lives Celine Song DVD Blu-ray 4k

Past Lives di Celine Song è ora disponibile grazie a Plaion Pictures in DVD, Blu-Ray e Steelbook 4K Ultra HD + Blu-Ray, offrendo agli spettatori un’opportunità unica per esplorare una storia profondamente personale e universalmente toccante.