All Is Lost – Tutto è Perduto: trama, cast e trailer del film – Stasera in TV su Iris

Redazione 5M

All Is Lost Tutto è Perduto trama cast trailer stasera in tv

All Is Lost – Tutto è Perduto è un film del 2013 diretto da J.C. Chandor, una pellicola che si distingue per la sua essenzialità e intensità. Interpretato da Robert Redford, il film è una straordinaria rappresentazione della lotta per la sopravvivenza e della resilienza umana di fronte a difficoltà insormontabili. Con una narrazione quasi priva di dialoghi, il film si basa principalmente sulle capacità espressive del protagonista e sulla tensione crescente delle situazioni che affronta. Questa sera, avrete l’opportunità di vivere questa intensa avventura marina in televisione.

All Is Lost – Tutto è Perduto: trama del film

La trama di All Is Lost – Tutto è Perduto segue la storia di un uomo solitario, interpretato da Robert Redford, che si trova in una situazione disperata durante un viaggio in barca a vela nell’Oceano Indiano. Senza nome e conosciuto semplicemente come “Our Man“, il protagonista si sveglia una mattina per scoprire che la sua barca ha subito un grave danno dopo una collisione con un container alla deriva. Da questo momento, inizia una lotta per la sopravvivenza contro gli elementi naturali. Con una calma e determinazione, l’uomo cerca di riparare la barca e sopravvivere alle intemperie, ma le sfide diventano sempre più insormontabili. Il film vuole far riflettere su un tema molto importante: la solitudine, da cui si riesce a sopravvivere grazie alla forza d’animo e la capacità di resistere di fronte alle avversità.

All Is Lost Tutto è Perduto trama cast trailer stasera in tv

Il cast della pellicola

Il cast di All Is Lost – Tutto è Perduto è particolarmente ridotto, poiché il film è quasi un monologo visivo. Robert Redford è l’unico attore presente sullo schermo, e la sua performance è stata acclamata dalla critica. La sua interpretazione è straordinaria, poiché riesce a trasmettere una vasta gamma di emozioni e sensazioni senza quasi mai pronunciare una parola. La sua esperienza e la sua presenza scenica rendono il film molto coinvolgente e intenso. Redford, veterano del cinema, porta tutta la sua carriera e la sua maestria a questo ruolo unico.

Leggi anche: I predoni: trama, cast e trailer del film – Stasera in tv su Italia 1

All Is Lost – Tutto è Perduto: il Trailer del film

Il trailer di All Is Lost – Tutto è Perduto cattura perfettamente l’essenza del film. Senza svelare troppo della trama, il trailer riesce a trasmettere la tensione e l’isolamento che caratterizzano la pellicola. Le immagini mozzafiato dell’oceano in tempesta, combinate con la determinazione e la calma di Robert Redford, offrono un assaggio dell’avventura e della lotta per la sopravvivenza che il protagonista deve affrontare.

Quando e dove vederlo

Non perdete l’occasione di guardare All Is Lost – Tutto è perduto stasera in TV su Iris alle 21:10 (sarà possibile seguirlo anche in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity). Una pellicola che non solo racconta una storia di sopravvivenza, ma anche una profonda riflessione sulla resilienza umana e la forza dell’animo.

Le immagini sono tratte dal poster ufficiale del film All Is Lost – Tutto è Perduto.