Il Ministero della Guerra Sporca: le forze Speciali irrompono nel trailer del film Prime Video

Andrea Aurora

Updated on:

Il Ministero della Guerra Sporca: trama, cast e trailer della serie TV

Prime Video ha rivelato oggi il trailer ufficiale de Il Ministero della Guerra Sporca, l’attesissimo film action-comedy diretto da Guy Ritchie. Il film, ispirato alla prima operazione di forze speciali della storia, sarà disponibile su Prime Video in Italia e in altri Paesi selezionati a partire dal 25 luglio 2024.

Una storia ispirata a fatti realmente accaduti

“Il Ministero della Guerra Sporca” è basato su documenti recentemente desecretati del Dipartimento della Guerra britannico e su fatti realmente accaduti. Il film racconta la storia della prima organizzazione di forze speciali della storia, formata durante la Seconda Guerra Mondiale dal Primo Ministro britannico Winston Churchill e da un piccolo gruppo di ufficiali, tra cui lo scrittore Ian Fleming.

Il Ministero della Guerra Sporca - trama, cast e trailer del film

Questa unità di combattimento top-secret, composta da un gruppo eterogeneo di furfanti e cani sciolti, parte per un’audace missione contro i nazisti, utilizzando tecniche di combattimento assolutamente non convenzionali e decisamente “sporche”. Il loro approccio temerario alla guerra ha cambiato il corso della storia, gettando le basi per i Servizi Aerei Speciali britannici e le moderne missioni segrete.

Un team di talento davanti e dietro la macchina da presa

Il film è diretto da Guy Ritchie, noto per lavori come Sherlock Holmes, The Gentlemen e La furia di un uomo – Wrath of Man. Ritchie non è solo alla regia, ma ha anche contribuito alla sceneggiatura insieme a Paul Tamasy, Eric Johnson e Arash Amel. La produzione è affidata a Jerry Bruckheimer, celebre per successi come Top Gun: Maverick, Pirati dei Caraibi e Il mistero dei Templari – National Treasure.

Il cast del film Il Ministero della Guerra Sporca

Il cast di Il Ministero della Guerra Sporca è composto da:

  • Henry Cavill (“L’uomo d’acciaio”, “Mission: Impossible – Fallout”)
  • Eiza González (“Baby Driver – Il genio della fuga”)
  • Alan Ritchson (“Reacher”)
  • Alex Pettyfer (“In Time”)
  • Hero Fiennes Tiffin (la saga di “After”)
  • Babs Olusamokun (“Dune”)
  • Henrique Zaga (“Oltre l’universo”)
  • Til Schweiger (“Bastardi senza gloria”)
  • Henry Golding (“Crazy & Rich”)
  • Cary Elwes (“La storia fantastica”)

Tratto da un libro di Damien Lewis

Il film è tratto dal libro Cacciatori di nazisti. La vera storia degli uomini che hanno inseguito e catturato i più crudeli criminali del Terzo Reich (The Ministry of Ungentlemanly Warfare: How Churchill’s Secret Warriors Set Europe Ablaze and Gave Birth to Modern Black Ops) di Damien Lewis. Questo libro racconta le storie reali che hanno ispirato il film, offrendo un affascinante sguardo sulla formazione e le missioni di questa unità di combattimento non convenzionale.

Il trailer del film Il Ministero della Guerra Sporca

LEGGI ANCHE: THE BOYS 4 – LA RECENSIONE DELLA SERIE IN 5 MOTIVI

Il Ministero della Guerra Sporca promette di essere un mix avvincente di azione e commedia, con un tocco storico intrigante. Con un cast stellare e la direzione di Guy Ritchie, il film è pronto a conquistare il pubblico internazionale. Non perdete l’uscita su Prime Video il 25 luglio 2024!