American Graffiti: trama, cast e trailer del film – stasera in tv su Twentyseven

Redazione 5M

American Graffiti trama cast trailer film stasera in tv

American Graffiti è un film commedia iconico diretto da George Lucas e uscito nelle sale nel 1973. Considerato un classico del cinema americano, il film cattura l’essenza della gioventù e della cultura popolare degli anni ’60 negli Stati Uniti. Grazie alla sua combinazione di personaggi memorabili, una colonna sonora evocativa e una narrazione coinvolgente, American Graffiti continua ad affascinare il pubblico di tutte le età. Questa sera, il film sarà trasmesso in TV, offrendo agli spettatori l’opportunità di rivivere un’epoca di nostalgia e ribellione giovanile.

American Graffiti: trama del film

La trama del film American Graffiti si sviluppa nell’arco di una sola notte nell’estate del 1962, in una piccola città californiana. Il film segue le vicende di un gruppo di adolescenti appena diplomati che si preparano a lasciare il nido per intraprendere il loro futuro. Tra questi, Curt (Richard Dreyfuss) e Steve (Ron Howard) stanno per partire per il college, ma la loro ultima notte in città li porta a riflettere sulle loro decisioni. Parallelamente, altri personaggi come il ribelle John (Paul Le Mat) e il giovane Terry (Charles Martin Smith) vivono le loro avventure tra corse automobilistiche, primi amori e situazioni comiche e drammatiche. Il film dipinge un affresco nostalgico di un’era passata, ricca di sogni e incertezze.

American Graffiti trama cast trailer film stasera in tv

Il cast della pellicola

Il cast di American Graffiti è composto da un gruppo di attori emergenti che sarebbero diventati, in seguito, star di Hollywood:

  • Richard Dreyfuss (interpreta Curt Henderson)
  • Ron Howard (interpreta Steve Bolander)
  • Paul Le Mat (interpreta John Milner)
  • Charles Martin Smith (interpreta Terry Fields)
  • Cindy Williams (interpreta Laurie Henderson)
  • Mackenzie Phillips (interpreta Carol)
  • Harrison Ford (interpreta Bob Falfa)

Leggi anche: Mai Stati Uniti: trama, cast e trailer del film – Stasera in TV su Rai 3

American Graffiti: trailer del film

Il trailer di American Graffiti offre un assaggio dell’atmosfera vibrante degli anni ’60, accompagnato da una colonna sonora indimenticabile che include brani di artisti leggendari come Buddy Holly, Chuck Berry e The Beach Boys.

Quando e dove vederlo

American Graffiti andrà in onda lunedì 1 luglio, stasera in TV su Twentyseven alle 23:10. Potrete godere della visione anche in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity.