The Prestige: trama, cast e trailer del film – Stasera in TV su Iris

Anna Montesano

The prestige film

The Prestige è un film del 2006 diretto da Christopher Nolan e basato sull’omonimo romanzo di Christopher Priest. Si tratta di un thriller che pone però l’accento sulla magia e i giochi di prestigio attraverso due protagonisti che si ritrovano a ripercorrere gli anni di astio e rivalità avuti in passato. Scopriamo insieme trama, cast, trailer e orario di messa in onda della pellicola.

The Prestige, la trama del film

Il film The Prestige segue la storia di due illusionisti, interpretati da Hugh Jackman e Christian Bale, nel Londra del XIX secolo, che cercano di superarsi a vicenda con i loro spettacoli di magia. La trama si concentra sulla rivalità sempre crescente tra i due maghi, che alla fine diventa una pericolosa ossessione. Senza rivelare troppi dettagli per non rovinare la suspense, il film esplora temi come il sacrificio, l’ossessione e la vendetta, mantenendo il pubblico sul filo del rasoio fino all’inaspettato colpo di scena finale.

the prestige film

The Prestige si configura dunque come un thriller psicologico ricco di suspence e intricati giochi di prestigio che sicuramente lascerà il pubblico sorpreso nel corso della visione. La narrazione non lineare del film e i continui colpi di scena lo rendono avvincente e intrigante dall’inizio alla fine, mantenendo lo spettatore con il fiato sospeso e costantemente alla ricerca di indizi nascosti.

Il cast

Nel cast di The Prestige troviamo:

  • Christian Bale è Alfred Borden: un illusionista che per primo presenterà il trucco del Trasporto umano.
  • Hugh Jackman è Robert Angier: anche lui è un illusionista, elegante e sofisticato.
  • Michael Caine è Mr. Cutter: uno scenografo e creatore di trucchi, che collabora con entrambi gli illusionisti.
  • Scarlett Johansson è Olivia Wenscombe: l’assistente di Angier.
  • Piper Perabo è Julia McCullough: moglie di Angier.
  • Rebecca Hall è Sarah Borden, moglie di Borden.

Il trailer di The Prestige

Per concludere, il trailer del film The Prestige regala un anticipo della rivalità tra i due protagonisti. Mostra inoltre la loro lotta per inventare trucchi di magia sempre più sorprendenti e, soprattutto, migliori di quelli dell’avversario. Un film perfetto per chi ama la magia ma, al contempo, non vuole rinunciare ad una trama ricca di tensione.

LEGGI ANCHE: SQUID GAME 2: ECCO GLI OSPITI PROTAGONISTI A LUCCA COMICS & GAMES 2024

Non perdete The Prestige lunedì 1 luglio 2024, stasera in TV alle ore 21.20 su Iris.