Banklady: trama, cast e trailer del film – Stasera in TV su Rai 4 (seconda serata)

Redazione 5M

Updated on:

Banklady: trama, cast e trailer del film

Banklady è un film del 2013 di genere Romance/Azione/Crime diretto da Christian Alvart. La pellicola, della durata di 118 minuti circa, vanta un cast composto da Ken Duken, Nadeshda Brennicke, Niels-Bruno Schmidt, Charly Hübner, Andreas Schmidt e Heinz Hoenig.

Banklady, la trama del film

La trama del film Banklady è ambientata nella Germania degli anni ’60 e segue la vita di Gisela Werler, una donna che lavora in una fabbrica di carta da parati e conduce una vita monotona e insoddisfacente. La sua esistenza ha una svolta radicale quando il suo collega Uwe la presenta a Hermann Wittorff, un affascinante rapinatore di banche.

Affascinata dallo stile di vita pericoloso e avventuroso di Hermann, Gisela decide di unirsi a lui nel mondo del crimine. La sua trasformazione da semplice operaia a complice in rapine di banche rivela un talento naturale per il crimine, sorprendendo sia sé stessa che Hermann. Insieme, i due iniziano una serie di audaci colpi che non solo li rendono ricchi, ma fanno anche di Gisela una celebrità mediatica grazie al suo look distintivo con parrucca bionda e occhiali neri.

La passione tra Gisela e Hermann cresce, complicando ulteriormente le loro attività criminali mentre affrontano sia il successo che i pericoli del loro nuovo stile di vita.

Banklady: trama, cast e trailer del film

Il cast

Banklady presenta un cast di attori talentuosi che portano in vita i personaggi complessi e affascinanti del film:

  • Charly Hübner nel ruolo di Hermann Wittorff, il rapinatore di banche che introduce Gisela al mondo del crimine.
  • Nadeshda Brennicke interpreta Gisela Werler, la protagonista che si trasforma da operaia a famosa rapinatrice.
  • Niels-Bruno Schmidt è Kruse.
  • Ken Duker interpreta Fischer.
  • Andreas Schmidt è Uwe, il collega che presenta Gisela a Hermann.
  • Heinz Hoenig è Kaminsky.

Il trailer del film

Il trailer di Banklady offre un assaggio dell’emozionante e pericolosa avventura di Gisela e Hermann. Le immagini mostrano la trasformazione di Gisela, le audaci rapine e la crescente tensione nella relazione tra i due protagonisti.

LEGGI ANCHE: NETFLIX GRATIS? ARRIVA L’ABBONAMENTO GRATUITO

Banklady sarà trasmesso giovedì 27 giugno, stasera in TV alle ore 23.28 su Rai 4.