Netflix gratis? Arriva l’abbonamento gratuito

Anna Montesano

Netflix gratis - abbonamento gratuito

Netflix gratis? Una possibilità che farebbe felici milioni di utenti abbonati e che, forse, potrebbe diventare realtà. Vista la serie di contenuti streaming a disposizione, gli abbonamenti possono diventare costosi, motivo per cui è una grande notizia quella secondo cui Netflix starebbe prendendo in considerazione l’implementazione di un livello completamente gratis con annunci pubblicitari, come riportato dal portale Bloomberg.

netflix gratis? ecco dove e come sarebbe possibile

Netflix non avrebbe intenzione di lanciare un abbonamento gratis nel mercato statunitense, ma starebbe invece prendendo in considerazione l’Europa e l’Asia. Le persone a conoscenza della questione hanno dichiarato a Bloomberg: Netflix ha discusso la creazione di versioni gratuite del suo servizio di streaming in alcuni mercati, in particolare in Europa e Asia, poiché la società cerca ulteriori modi per aumentare il suo pubblico.

Netflix gratis abbonamento

Questa non è la prima volta che Netflix sperimenta l’offerta di streaming gratuito, avendo già testato un livello gratuito del proprio servizio simile a Spotify nel 2021 in Kenya, dove hanno chiesto alle persone di registrarsi e confermare di avere più di 18 anni, senza invece richiedere informazioni sul pagamento. Secondo Reuters, il livello gratuito di Netflix in Kenya è stato chiuso nell’ottobre 2023. All’epoca, Netflix, come riportato dal portale techradar, aveva dichiarato alla pubblicazione: Abbiamo sicuramente imparato molto dal test. Continueremo a offrire una varietà di altri piani.

LEGGI ANCHE: THE PERFECT MATCH 2 CAST: CHI SONO I PROTAGONISTI DEL REALITY SHOW SU NETFLIX

la grande crescita di netflix

Ricordiamo che Netflix è entrata nel settore della produzione nel 2013, presentando la sua prima serie, House of Cards – Gli intrighi del potere. Da allora ha notevolmente ampliato il suo catalogo originale di film e serie TV. Ha prodotto circa 126 contenuti tra serie e film nel 2016, più di qualsiasi altro network o canale via cavo. Diversi contenuti prodotti da Netflix hanno raggiunto un notevole successo con varie candidature e alcune vittorie agli Oscar. Nel 2020 Netflix è arrivata a circa 180 milioni di abbonati nel mondo; si è infatti verificata un’impennata di iscritti principalmente legata alla pandemia di COVID-19 esplosa proprio nel primo trimestre del 2020.