Closing the ring: trama, cast e trailer del film – Stasera in TV su Rai Movie (seconda serata)

Anna Montesano

Updated on:

Closing the ring film

Stasera in TV, in seconda serata, c’è Closing the Ring è un film del 2007, ultimo diretto da Richard Attenborough che allora aveva 83 anni e che morirà circa 7 anni dopo. La pellicola segue la storia di un gruppo di persone coinvolte in un mistero d’amore rimasto inspiegabile per decenni.

Closing the ring, la trama del film

La trama si sviluppa tra gli anni della Seconda Guerra Mondiale e il presente, concentrandosi su Ethel Ann, interpretata da Mischa Barton, che trova una lettera datata durante la guerra scritta dal sergente Teddy Gordon. La lettera viene scoperta durante scavi in un parco irlandese, e questo evento porta alla rievocazione di un drammatico triangolo amoroso.

Closing the ring film

Mentre Ethel Ann cerca di scoprire la verità sulla lettera e su chi sia la misteriosa “Pazza Iris”, veniamo a conoscenza dei personaggi coinvolti nella vicenda: l’affascinante pilota americano Chuck, la giovane Iris e il fedele Teddy. La storia si dipana tra il passato, con gli eventi tumultuosi della guerra che hanno segnato le vite dei personaggi, e il presente, con Ethel Ann che cerca di riportare alla luce i segreti sepolti da tempo.

il cast

Shirley MacLaine nel ruolo di Ethel Ann Harris
Mischa Barton è invece la giovane Ethel Ann
Christopher Plummer nel ruolo di Jack Etty
Gregory Smith è invece il giovane Jack
Stephen Amell nel ruolo di Teddy Gordon
Neve Campbell nel ruolo di Marie Harris
Pete Postlethwaite nel ruolo di Michael Quinlan
John Travers nel ruolo del giovane Michael Quinlan
Brenda Fricker nel ruolo di Eleanor Riley
Kirsty Stuart nel ruolo della giovane Eleanor

LEGGI ANCHE: MORGAN FREEMAN DENUNCIA L’IA: “USO NON AUTORIZZATO DELLA MIA VOCE!”

Il trailer di Closing the ring

Closing the Ring va in onda stasera in TV su Rai Movie alle 00.50. Attraverso flashback intensi e momenti toccanti, il film esplora temi di amore, perdono, sacrificio e le conseguenze durature delle azioni compiute nel passato. Closing the Ring è una commovente storia di ricordi, segreti e la ricerca della verità che porta alla chiusura emotiva dei cerchi lasciati aperti per troppo tempo. Di seguito il trailer.