Danny the Dog: trama, cast e trailer del film – Stasera in TV su Rai 4

Redazione 5M

Danny the Dog: trama, cast e trailer del film

Danny the Dog è un film del 2005 di genere azione/crime diretto da Louis Leterrier. La pellicola, della durata di 103 minuti circa, vede protagonisti Jet Li, Morgan Freeman, Bob Hoskins, Vincent Regan, Dylan Brown e Tamer Hassan.

Danny the Dog, la trama del film

La trama del film Danny the Dog ruota attorno a Danny (Jet Li), un uomo cresciuto e addestrato dal crudele e spietato Bart (Bob Hoskins) per diventare un perfetto combattente di arti marziali. Trattato come un cane, Danny è abituato a obbedire agli ordini di Bart e a usare la violenza per risolvere ogni situazione. Non ha mai conosciuto l’amore, l’affetto o la gentilezza, vivendo una vita di brutalità e sottomissione.

Un giorno, Bart rimane coinvolto in una sparatoria che lo lascia gravemente ferito, lasciando Danny senza guida e senza alcun punto di riferimento. Vagando senza meta, Danny incontra Sam (Morgan Freeman), un anziano pianista cieco, e sua figlia adottiva Victoria (Kerry Condon). Grazie alla loro gentilezza e pazienza, Danny comincia a scoprire un mondo diverso, fatto di musica, calore umano e nuove emozioni.

Tuttavia, la pace ritrovata del protagonista è minacciata quando Bart si riprende e torna a cercarlo. Danny dovrà confrontarsi con il suo passato violento per proteggere la nuova famiglia che ha trovato e conquistare finalmente la libertà.

Danny the Dog: trama, cast e trailer del film - Stasera in TV

Il cast

Nel cast di Danny the Dog sono presenti:

  • Jet Li interpreta Danny, l’uomo addestrato a essere un combattente senza emozioni.
  • Morgan Freeman è Sam, il pianista cieco che accoglie Danny.
  • Bob Hoskins veste i panni di Bart, il crudele maestro criminale di Danny.
  • Kerry Condon è Victoria, la figlia adottiva di Sam che aiuta Danny a scoprire un nuovo mondo.
  • Vincent Regan interpreta Raffles, uno degli antagonisti.
  • Dylan Brown è Lefty.
  • Tamer Hassan è Georgie.

Il trailer del film

Infine, il trailer di Danny the Dog mostra sequenze intense e drammatiche che evidenziano sia le abilità marziali di Jet Li sia il percorso emotivo del suo personaggio. Le immagini, inoltre, offrono scene di combattimento mozzafiato e momenti di profonda umanità.

LEGGI ANCHE: BUD SPENCER E TERENCE HILL: UN’AMICIZIA IMMORTALE TRA SLEPPE, FAGIOLI E RISATE

Non perdete Danny the Dog domenica 30 giugno, stasera in TV alle ore 23.10 su Rai 4: il film, lo ricordiamo, mescola azione pura a una storia toccante di redenzione e scoperta di sé.