Fronte del porto: trama, cast e trailer del Film stasera in TV su RAI Movie

Redazione 5M

Updated on:

Fronte del porto - Trama, Cast e Trailer Film stasera in TV

Stasera in TV alle 21:10 su Rai Movie, non perdere il film Fronte del porto. Questo film del 1954, di genere Crime/Drammatico, è diretto da Elia Kazan e ha una durata di 108 minuti. Con un cast stellare guidato da Marlon Brando, il film è un classico del cinema che ha lasciato un’impronta indelebile nella storia della cinematografia.

Fronte del porto, la Trama del film

Terry Malloy, interpretato da Marlon Brando, è un ex pugile che lavora come operaio portuale a New York. Vive sotto l’influenza del fratello, un membro di rilievo in una banda che controlla le attività illegali tramite i sindacati. La vita di Terry prende una svolta inaspettata quando si innamora di Edie Doyle, interpretata da Eva Marie Saint, la cui fratello è stato ucciso dagli uomini del gangster per aver cercato di testimoniare davanti alla commissione d’inchiesta. Attraverso Edie e l’incontro con un coraggioso prete, il padre Barry, Terry comincia a conoscere da vicino la lotta contro il silenzio omertoso e le ingiustizie che affliggono il porto.

Fronte del porto - Trama, Cast e Trailer Film stasera in TV

Il Cast

Il cast di Fronte del porto è composto da attori leggendari che hanno dato vita a personaggi indimenticabili:

  • Marlon Brando nel ruolo di Terry Malloy
  • Karl Malden nel ruolo di Padre Barry
  • Lee J. Cobb nel ruolo di Johnny Friendly
  • Eva Marie Saint nel ruolo di Edie Doyle
  • Rod Steiger nel ruolo di Charley Malloy
  • Pat Henning nel ruolo di Timothy Dugan

Il Trailer del film Fronte del porto

Guarda il trailer di Fronte del porto per un’anteprima delle intense emozioni e dei conflitti morali che il film offre. Il trailer mostra la straordinaria performance di Marlon Brando e la tensione drammatica che caratterizza il film.

Stasera in TV, la Programmazione Televisiva

Stasera in TV non perdere il film Fronte del porto alle 21:10 su  Rai Movie. Preparati a vivere un dramma intenso e ricco di sfumature, seguendo la lotta di Terry Malloy contro la corruzione e l’ingiustizia. Buona visione!