Giorni d’estate: trama, cast e trailer del film – Stasera in TV su Cielo

Redazione 5M

Giorni d'estate: trama, cast e trailer del film

Giorni d’estate è un film del 2020 di genere drammatico/guerra/romance diretto da Jessica Swale. Il film, della durata di 102 minuti circa, vede protagonisti Gemma Arterton, Gugu Mbatha-Raw, Lucas Bond, Penelope Wilton, Tom Courtenay e Dixie Egerickx. Il film sarà trasmesso l’8 luglio 2024, stasera in TV alle ore 21.20 su Cielo. La pellicola offre una storia toccante ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale ed esplora temi di amore, perdita e redenzione.

Giorni d’estate, la trama del film

La trama di Giorni d’estate è ambientata nell’Inghilterra del Sud durante l’anno 1940. Il film segue la vita di Alice, una scrittrice solitaria e appassionata di folklore, che vive in un piccolo paesino dove è malvista dai suoi vicini. La sua vita viene sconvolta quando le viene affidato Frank, un bambino sfollato a causa della guerra. Inizialmente, Alice accoglie Frank con riluttanza, desiderando di mantenere il suo isolamento.

Con il passare del tempo, tra Alice e Frank si sviluppa un forte legame. La presenza del bambino fa riemergere in Alice i ricordi del suo unico amore, che ha perso dieci anni prima in circostanze drammatiche. Grazie a Frank, Alice riscopre la capacità di amare e di aprirsi agli altri, trovando un nuovo scopo e senso di appartenenza.

Giorni d'estate: trama, cast e trailer del film

Il cast

Il cast di Giorni d’estate è composto da attori di grande talento, che portano in vita i complessi personaggi della storia:

  • Gemma Arterton nel ruolo di Alice Lamb: una scrittrice solitaria e appassionata di folklore che vive isolata in un piccolo paesino dell’Inghilterra del Sud.
  • Gugu Mbatha-Raw nel ruolo di Vera: il grande amore del passato di Alice, che ha lasciato un’impronta significativa nella sua vita.
  • Lucas Bond nel ruolo di Frank: un bambino sfollato a causa della guerra che viene affidato ad Alice.
  • Penelope Wilton nel ruolo di Alice Lamb anziana: una versione più vecchia di Alice che riflette sui suoi ricordi e il suo passato.
  • Tom Courtenay nel ruolo di Mr. Sullivan: un personaggio di supporto significativo nel villaggio.
  • Dixie Egerickx nel ruolo di Edie: una giovane ragazza del villaggio che interagisce con Alice e Frank.

Il trailer del film Giorni d’estate

Il trailer di Giorni d’estate offre uno sguardo sulla storia di Alice e Frank, mostrando le splendide ambientazioni dell’Inghilterra rurale e i momenti di crescita e trasformazione dei personaggi. Le immagini, inoltre, mettono in risalto la chimica tra Gemma Arterton e Lucas Bond.

LEGGI ANCHE: BEVERLY HILLS COP: TUTTI I FILM DELLA SAGA CON EDDIE MURPHY E DOVE VEDERLI IN STREAMING

STASERA IN TV, LA PROGRAMMAZIONE IN PRIMA SERATA SU CIELO

Non perdete l’appuntamento con Giorni d’estate lunedì 8 luglio 2024, stasera in TV alle 21.20 su Cielo.